loteria mexicana

Loteria Mexicana, come giocare al Google Doodle dedicato alla lotteria messicana

Loteria Mexicana, come giocare al Google Doodle dedicato alla lotteria messicana che il motore di ricerca ha realizzato il 9 dicembre 2019

Perché il Goodle Doodle del 9 dicembre è dedicato alla Loteria Mexicana? C’è un motivo per cui oggi il più famoso motore di ricerca ha deciso di regalarci un Doodle tutto da giocare, come se fossimo al Bingo. Sperando di poter vincere ricchi premi!

Il Google Doodle del 9 dicembre 2019 è dedicato alla Loteria Mexicana e alle sue 54 carte coloratissime. A spiegare i l motivo di questo gioco interattivo realizzato appositamente per questo evento è Perla Campos, responsabile globale del team Google Doodle. Pare che tutto sia nato da un ricordo della sua infanzia.

Le carte propongono dei temi che appartengono alla cultura moderna, ma anche alla tradizione, come ad esempio la concha, un pane dolce tipico del paese di cui la realizzatrice del Doodle ha un ricordo per quello che riguarda la sua infanzia. “Questo Doodle è nato davvero dai miei ricordi di infanzia. Era un momento in cui tutte le preoccupazioni, tutte le cose nel mondo reale sparivano”.

loteria mexicana

Come giocare alla Loteria Mexicana

È una sorta di Bingo, ma al contrario di quello che giochiamo ad esempio noi in Italia, in Messico si usano 54 carte colorate che rappresentano personaggi, animali, frutta, verdura, oggetti della cultura popolare. Come sempre vince chi completa per primo il tabellone. In Messico è una tradizione davvero molto sentita. Un po’ come la nostra tombola natalizia.

Si può giocare da soli o con gli amici, semplicemente cliccando sul Doodle. Cominceranno a viaggiare fagioli per tutto lo schermo e cliccando si potrà cominciare a giocare. Avete tempo solo fino al 10 dicembre. Il gioco è disponibile in 30 paesi del mondo.

A ognuno viene distribuita una carta. In caso di corrispondenza tra l’immagine “chiamata” e quelle presenti sulla scheda, basta metterci sopra un fagiolo. Se avete vinto, cliccate su Loteria!

Aifa ritira farmaco per l’anemia: i lotti interessati

Coppia si trasferisce nella casa dei nonni e trovano un tesoro nascosto

Anziano viveva in condizioni terribili: è stato adottato dai suoi vicini

Torino, Claudio Baima Poma uccide il figlio di 11 anni e poi si toglie la vita

Undicenne investito a San Giorgio a Cremano, mamma esclude la challenge su TikTok

Bertie Spencer, neonato sopravvissuto a 3 attacchi cardiaci

Roma, mamma e figlia muoiono durante il parto