“Lotta tra la vita e la morte” Tragico schianto nella notte, gravissimo un ragazzo di 30 anni: dove e cosa è successo

Minivan perde il controllo e si schianta contro il guardrail: ferite 5 persone, un ragazzo è grave.

Nel bel mezzo della notte si è verificato un brutto incidente che ha visto come protagonista un minivan. La vettura si sarebbe ribaltata in autostrada causando diversi feriti e portando un giovane ragazzo a lottare per la sua vita.

Minivan si ribalta in autostrada
Il Minivan dell’incidente

Ecco che cosa è successo.

Minivan perde il controllo e si ribalta in autostrada

Verso l’1 e 30 del 27 Aprile 2024 si è verificato un tremendo incidente causato al ribaltamento di un minivan. Nel mezzo in questione, un Minivan Opel Vivaro, si trovavano 8 persone quando all’improvviso l’autista dello stesso ha perso il controllo mentre si trovava sulla A13.

Incidente del minivan
Soccorsi sulla scena dell’incidente

Il mezzo si è quindi ribaltato più volte su se stesso e alla fine 5 persone sono state ferite a causa di questo impatto. In base a quanto dichiarato dalle prime ricostruzioni, l’impatto si sarebbe verificato a causa della perdita di controllo del mezzo da parte dell’autista.

Questo è stato sottoposto a tutti i test e ai controlli del caso, risultando però negativo ad ogni sostanza e anche all’alcol. Per le forze dell’ordine quindi, il sinistro si sarebbe verificato a causa di un colpo di sonno inaspettato che avrebbe colto il guidatore durante la manovra.

Minivan si ribalta durante la marcia: il bilancio dei feriti

Secondo quanto ricostruito, i soccorsi sono arrivati subito sul posto e hanno contato 5 feriti. Il più grave di tutti è un ragazzo di 30anni che è stato subito ricoverato presso l’Ospedale di Cesena. Il giovane si trova in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione, ma pare che le sue condizioni siano davvero molto gravi.

Feriti recuperati all'interno del Minivan
Minivan e soccorsi

Non meno impegnativa la condizione di una donna di 46 anni che, invece, è stata trasportata presso l’Ospedale Sant’Anna di Cona insieme agli altri feriti. Anche in questo caso i danni riportati dalla donna non sarebbero da sottovalutare, anche se la stessa non risulterebbe essere in pericolo di vita.

Purtroppo alcune persone sono rimaste incastrate all’interno della vettura ed è stato necessario contattare i vigili del fuoco per liberarle. Tutto è avvenuto nei pressi della località Diamantina e persino l’elisoccorso si è dovuto recare sul posto per prelevare i feriti più gravi. Lo scontro sarebbe legato allo schianto del minivan contro il guardrail, struttura che poi avrebbe facilitato il ribaltamento dello stesso.