Lotteria Italia 2020, biglietti e informazioni utili

Dove si comprano i biglietti della Lotteria Italia 2020? E cosa dobbiamo sapere? Ecco tutte le informazioni utili

Lotteria Italia 2020, dove si comprano i biglietti della nuova lotteria che verrà estratta, come sempre, nel giorno della Befana? E cosa dobbiamo sapere? Ecco tutte le informazioni utili per chi vuole tentare la fortuna. Magari regalando o regalandosi un biglietto.

Dal 1957 è un appuntamento fisso per gli italiani, da quando è stata introdotta la Lotteria di Capodanno: per la prima volta l’estrazione dei biglietti vincenti veniva abbinata a una trasmissione televisiva Rai. Da più di 60 anni gli italiani continuano a tentare la sorte, con la lotteria che oggi viene estratta il 6 gennaio di ogni anno.

Se il 6 gennaio 2020 ci sarà l’estrazione finale della Lotteria, ogni giorno prima dell’estrazione del super premio vengono fatte estrazioni giornaliere abbinate al programma Soliti ignoti – Il ritorno, per poter vincere fino a 10mila euro. Si può anche partecipare online all’estrazione di premi eccezionali, semplicemente registrando il codice.

Dove comprare i biglietti della Lotteria Italia

Sono già in vendita dal 12 settembre scorso presso tutti i rivenditori autorizzati alla vendita. Dall’1 ottobre, invece, sul sito dedicato sono in vendita i biglietti della Lotteria Italia online. I biglietti online si possono anche acquistare con l’App My Lotteries.

Estrazioni della Lotteria Italia

Dal 30 settembre al 13 dicembre 2019, dal lunedì alla domenica, si svolgono le estrazioni giornalieri di 75 premi in tutto, uno per ogni giornata di estrazioni.

E poi tutti in attesa della grande estrazione finale del primo premio, che si terrà come da tradizione il 6 gennaio. 5 milioni di euro non sono pochi per iniziare alla grande un anno nuovo.

Il biglietto ovviamente va conservato integro fino all’estrazione finale.

Cosa fare in caso di vittoria

“Per il reclamo dei premi, i biglietti ed i tagliandi dovranno essere presentati, secondo le modalità sopraindicate, entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione sul sito www.adm.gov.it del Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2019”.

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Firenze, Pietro morto a 12 anni: è scivolato nella vasca da bagno

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Viviana Parisi, l'avvocato del padre ha pubblicato le foto della macchina

Caso Vannini, chiesta condanna di 14 anni per Antonio Ciontoli

Morte della piccola Safiya Bouchakoul: parla la mamma Halima

Apitchaya Jaraondee ha perso la vita a soli venti cinque anni