Lui è cieco e lei non può camminare

Lui è cieco e lei non può camminare eppure non c'è niente che fermi questa coppia di amici. I loro viaggi stanno ispirando migliaia di persone.

Home > Attualità > Lui è cieco e lei non può camminare

Una coppia di amici sta dimostrando che non esiste alcuna disabilità che valga la scelta di non fare ciò che desiderano. Lei è nata con la spina bifida e lui ha perso la vista a causa del glaucoma cinque anni fa, ma ciò non ha impedito loro di diventare escursionisti esperti.

Melanie Knecht e Trevor Hahn vivono a Fort Collins, in Colorado, e stanno onorando il famoso detto “forse non ci arrivi velocemente ma come squadra vai lontano”, perché nonostante le loro disabilità hanno trovato il modo perfetto per godersi la natura.

Questi ragazzi si sono incontrati in un corso di boxe adattivo, un paio di settimane dopo si sono incontrati di nuovo in un corso di arrampicata adattiva e in quel momento hanno scoperto di condividere qualcosa di molto speciale: il loro amore per la natura. Melanie trascorse la sua giovinezza in campeggio ed esplorando all’aperto e Trevor adorava fare escursioni, anche dopo aver perso la vista.

Inoltre, a quel punto la donna aveva fatto visita all’Isola di Pasqua, dove fu in grado di arrampicarsi su ripide scogliere con un nastro trasportatore sulla schiena di qualcuno. Dopo aver instaurato la fiducia tra loro, Melanie e Trevor hanno deciso di uscire insieme nel deserto del Colorado. L’idea era quella di formare una vera squadra in modo che l’uomo potesse portare la sua nuova amica sulla schiena mentre lei gli mostrava la strada. Il problema era solo una questione di fiducia.

“Sembrava funzionare. Lui è le gambe, io sono gli occhi, boom! Insieme, siamo la squadra ideale ”, ha affermato Knecht. Trevor porta la donna sulla schiena assicurata da un trasportatore, mentre cammina sicuro lungo i sentieri grazie alle indicazioni di Melanie. “Descrivo tutto ciò che vedo ed esattamente come Trevor deve muoversi”, ha detto Knecht.

Questa donna è stata su una sedia a rotelle per tutta la vita e ogni volta che può lasciarla, va a fare escursioni con il suo amico. Entrambi si dilettano in ogni percorso, ma soprattutto amano che insieme possano fare qualcosa che gli altri considererebbero impossibile, a causa delle loro condizioni.

“Mi ha fatto molto piacere aiutare qualcuno a sperimentare ciò che sono stato in grado di provare per tutta la vita. Quando raggiungi la cima di una montagna senti solo quella sensazione di pienezza, un’auto non può arrivarci. Questo mi dà uno scopo ” , ha confessato Hahn.

Questa coppia capisce esattamente come ci si sente ad avere una condizione speciale e formando una squadra hanno smesso di sentirsi un peso. Melanie e Trevor si aiutano a vicenda e la capacità dell’uno compensa la difficoltà che l’altro presenta. Questi ragazzi stanno dimostrando che il cielo è il limite.

Possa la storia di questo duo motivarti a rompere tutti i tipi di barriere e ad inseguire i tuoi sogni.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI