Luis Enrique, morta la figlia di 9 anni: “ha combattuto 5 mesi contro l’osteosarcoma”

Sgomento nel mondo del calcio. L'allenatore annuncia la triste e prematura scomparsa della sua bambina di 9 anni 💔😢

Una notizia molto triste che sta spezzando migliaia di cuori. E’ morta Xana, all’età di nove anni. Si tratta della figlia di Luis Enrique, un noto allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo, di ruolo centrocampista. Quando sua figlia si è ammalata, Luis Enrique si è dimesso dal suo ruolo di ct della Spagna, per starle vicino.

luis-enrique-figlia-xana

Per cinque mesi, la piccola Xana ha combattuto una battaglia contro l’osteosarcoma, un tumore delle ossa, che nella maggior parte dei casi, si manifesta proprio nei bambini e negli adolescenti, quando l’osso è in fase di crescita.

Xana è stata sottoposta alle cure necessarie, ma dopo cinque mesi di lotta, ha deciso di smettere di combattere ed è volata in cielo.

La triste notizia è stata comunicata al mondo proprio dal suo papà. L’allenatore spagnolo, Luis Enrique, ha scritto attraverso un Twitter:

“Nostra figlia Xana è venuta a mancare questa sera all’età di nove anni dopo aver lottato per cinque lunghi mesi contro un osteosarcoma. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno mostrato il loro affetto durante questi mesi e siamo grati per la discrezione e per la comprensione mostrata. Vogliamo anche ringraziare il personale degli ospedali San Joan de Deu y Sant Pau per il loro impegno e per la loro gentilezza: i medici, gli infermieri e tutti volontari, con una menzione speciale all’equipe di cure palliative del Sant Joan de Deu”. 

E sopo i ringraziamenti a tutti coloro che ci sono stati e che hanno rispettato il suo dolore, il post è terminato con delle parole strazianti:

“Ci mancherai tantissimo, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita, con la speranza che un giorno ci incontreremo di nuovo. Sarai la stella che guiderà la nostra famiglia. Riposa in pace, Xanita”.

E’ contro natura che un genitore debba vedere un figlio morire, è un dolore che non di dovrebbe provare.

Tutti si sono stretti intorno a questa famiglia e hanno lasciato un pensiero per la piccola Xana. R.I.P. ♥.