L’ultimo mazzo di fiori

Suo padre sapeva che sarebbe volato in cielo molto presto e decise di assicurarsi che la sua amata figlia di 16 anni, ricevesse un mazzo di fiori ad ogni compleanno fino ai 21 anni. L'ultimo mazzo di fiori però è arrivato accompagnato da un messaggio che le ha spezzato il cuore.

Ogni anno riceveva un mazzo di fiori dal suo defunto padre, ma gli ultimi erano accompagnati da una lettera straziante. Prima di morire, suo padre si assicurò che ricevesse un regalo ogni compleanno fino a quando l’ultimo arrivò con un messaggio straziante, che certamente lei non si aspettava.

Ci sono momenti tristi nella vita che ci lasciano un marchio per sempre, ma il più delle volte ci fanno guardare indietro sulle decisioni che abbiamo preso e così ci invita a imparare ad apprezzare ciò che abbiamo e ciò che di cui abbiamo goduto, non tutto è bianco o nero, devi goderti ogni momento vissuto. Questa è stata una lezione che Bailey Sellers, una studentessa della East Tennessee State University, ha imparato in tenera età perché quando era al liceo suo padre si ammalò di cancro al pancreas, così Bailey decise di studiare a casa e di aiutare a prendersi cura di suo padre poiché i suoi altri tre fratelli non vivevano a casa, ognuno aveva una famiglia a parte a cui pensare. La giovane donna si prese cura di suo padre, gli cucinava e si prendeva cura di lui mentre sua madre lavorava, il che rese l’unione tra padre e figlia molto più grande; sfortunatamente, quando Bailey aveva solo 16 anni, suo padre perse la lotta contro il cancro nel 201 , il che lasciò l’intera famiglia devastata. Bailey dice che quello che temeva di più era l’arrivo del suo compleanno, perché suo padre ne fece un appuntamento speciale, ma da quell’anno non sarebbe più stato con lei. Al suo 17 ° compleanno, quando suo padre non c’era più, non aveva mai immaginato che il mazzo di rose che aveva ricevuto era proprio da parte del padre.

Mike gli aveva lasciato un regalo speciale: nel corso degli anni sua figlia avrebbe ricevuto un mazzo di rose accanto a una lettera nel giorno della sua festa fino all’età di 21 anni, la data in cui l’ultimo bouquet sarebbe stato consegnato. E’ stato consegnato quest’anno nel mese di novembre, la ragazza ha anche commentato: “Avevo soprattutto paura del mio 21 ° compleanno perché sapevo che sarebbe stato l’ultimo anno”.

Senza dubbio Bailey non era preparata per l’ultimo regalo che avrebbe ricevuto da suo padre, che ha lasciato un po’ il sapore agrodolce per il significato emotivo e triste. “Il cuore mi si è spezzato. Quella lettera era molto impressionante e triste, allo stesso tempo” disse la giovane donna, riguardo alla lettera in cui si legge:

“Bailey,

Questa è la mia ultima lettera d’amore prima di incontrarci di nuovo. Non voglio che tu versi un’altra lacrima per me, la mia bambina, perché sono in un posto migliore, tu sei e sarai sempre il gioiello più prezioso che mi sia stato dato. È il tuo ventunesimo compleanno e voglio che tu rispetti sempre tua madre e resti fedele a te stessa. Sii felice e vivi la vita al massimo. Sarò ancora con te in ogni obiettivo che ti proponi, guardati intorno e io sarò lì. Ti amo Boo Boo e tanti auguri! Papà. “

La giovane donna è l’unica dei fratelli che ha ricevuto il dono, ma assicura che è a causa dell’incredibile legame che ha condiviso con suo padre a causa della sua malattia. “Era il mio migliore amico, lo ammiravo” , dice Bailey. La giovane ha anche parlato della decisione di studiare a casa, il che non è stato facile ma non si pente di averlo fatto :

L’esperienza mi ha reso una persona migliore, se non avessi studiato a casa, non avrei potuto vedere la sua sofferenza ogni giorno e non avrei capito, quando alla fine è morto, era qualcosa di simile alla felicità e alla tristezza combinate. Ero felice che non soffrisse più e ora si trovava in un posto molto migliore … Quell’esperienza mi ha fatto crescere e maturare “.

Ogni evento che accade nelle nostre vite dobbiamo prenderlo come ha fatto Bailey, come un momento di apprendimento, riflessione e crescita. È il meglio che possiamo fare in situazioni difficili.

Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici.

Incidente a Genova, auto travolge 4 ragazze: una è incinta

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Mamma ha tappezzato la città con le foto del figlio morto: il suo messaggio

Un sindaco da ammirare