Madre vende i suoi due gemelli
Madre vende i suoi due gemelli per pagare i suoi debiti e comprarsi un cellulare nuovo. Se questo può sembrare già abbastanza disumano, aspettate di leggere qual'è stata la reazione del padre quando ha saputo della "transazione"
Tutti i bambini dovrebbero venire al mondo in un ambiente in cui ricevono la protezione e l’amore di cui hanno bisogno essendo così vulnerabili e dipendenti. Ma sfortunatamente alcuni sono nati in mezzo a genitori indolenti che non si assumono l’impegno o la responsabilità di garantire il benessere di quell’essere che è nato senza chiederlo.
In molti casi, i bambini devono sopravvivere in situazioni estreme perché i loro genitori pensano solo a soddisfare i propri bisogni, anche se ciò comporta mettere i loro bambini a rischio.
Recente è il caso di una donna di 20 anni della città di Cixi, nella provincia di Zhejiang, in Cina, che ha deciso di scambiare i suoi gemelli in cambio di denaro per pagare i suoi debiti e acquistare un telefono cellulare.
Secondo le informazioni fornite dalla polizia, la donna identificata come Ma, ha dato alla luce i gemelli nel settembre dello scorso anno. Sono nati prematuri come in molte gravidanze multiple, quindi hanno dovuto rimanere per un lungo periodo di tempo ricoverati in ospedale in incubatrici fino a quando non hanno raggiunto il loro sviluppo ottimale.
Alla fine hanno ricevuto le dimissioni mediche e mesi dopo la madre ha deciso di venderli. Poiché le autorità di polizia hanno appreso del caso, hanno iniziato un’operazione di ricerca per capire dove si trovassero i minori.
Fino a quando non riuscirono a individuare le famiglie che avevano accettato l’offerta “commerciale” della madre, e che erano a miglia di distanza dalla residenza dell’imputata. Nelle province di Anhui e Shandong hanno trovato i bambini che sono stati venduti.
Ufficiosamente si sapeva che la madre si sentiva sopraffatta dai debiti che aveva acquisito e non poteva chiedere aiuto ai suoi genitori perché la loro relazione era stata interrotta quando hanno saputo che la donna era incinta. Né poteva andare dal padre dei bambini identificato, come Wu Nan, perché la sua situazione economica era precaria come la sua.
Ma ha cambiato uno dei gemelli per 2.500 euro e l’altro per 3.100 euro, secondo le informazioni dei media locali, con l’importo raccolto ha pagato i debiti delle sue carte di credito e ha acquistato un nuovo telefono cellulare. Quando il padre dei bambini ha saputo della transazione fatta dalla donna, invece di opporsi, ha chiesto di beneficiare allo stesso modo a parte di quel denaro.
Attualmente, i genitori dei gemelli rimangono in detenzione. I bambini sono sotto la custodia dei nonni materni, per fortuna sono in buona salute.
Spero che nessun altro sia in grado di compiere un atto deplorevole come quello fatto da questi genitori.