Magreglio, macchina travolge due pedoni, padre e figlia; ferito un cane

Terribile schianto a Magreglio, dove una macchina ha travolto due pedoni: il padre ha perso la vita sul colpo e la figlia è gravissima, ferito anche un cane

Tragedia nel comasco nel pomeriggio del 27 ottobre 2019: a Magreglio, una macchina ha travolto due pedoni, padre e figlia, che camminavano ai lati della strada. L’uomo, sbalzato nel Lambro, ha perso la vita, la figlia, invece, è stata trasportata in grave condizioni a Lecco. Ecco come sarebbero andate le cose, secondo gli inquirenti.

Cosimo Damiano Maffettone, 68 anni, residente a Magreglio, stava camminando lungo la strada provinciale che collega Magreglio a Barni insieme alla figlia, 44 anni. Poco prima delle 15, all’improvviso, per cause ancora da accertare, una Audi A3 nera ha sterzato e gli ha investiti.

incidente-magreglio

Il sessantottenne è stato sbalzato nel Lambro e ha perso la vita sul colpo per le gravi ferite riportate. La figlia è stata ferita gravemente anche lei ed è rimasta sulla strada e, dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 intervenuto tempestivamente sul posto dell’incidente, è stata trasportata con l’elicottero, in codice rosso, all’ospedale Manzoni di Lecco. Attualmente si trova in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero molto gravi.

vetro-rotto

Sulla strada c’era anche un cane ferito. Anche lui è stato affidato alle cure di un veterinario. Bisognerà capire che ruolo ha avuto nella dinamica dell’incidente.

cane

foto di repertorio

Nella macchina c’era una famiglia composta da 4 persone: i genitori e due bambini di 6 e 9 anni, comprensibilmente in stato di shock dopo l’incidente. Il conducente della vettura è un uomo di 45 anni.

torrente

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Asso, che stanno cercando di capire l’esatta dinamica dell’incidente. Con loro c’erano anche il personale del 118 e i pompieri di Como con i colleghi di Canzo ed Erba che hanno ricuperato il corpo dell’uomo dal torrente.

incidente

Una tragedia terribile che ha paralizzato il traffico in entrambe le direzioni per molto tempo per permettere alle forze dell’ordine di fare i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente.