Maltempo, frane e treni bloccati: morto un tassista
Ci sono due anziani dispersi nell'Alessandrino che è stato colpito nelle ultime ore da una violenta ondata di maltempo, un tassista invece è stato trovato morto.
Il maltempo di ieri ha flagellato il nord-ovest con frane e sfollati, treni bloccati in provincia di Alessandria. Si teme per la piena del fiume Bormida ed anche oggi le scuole sono rimaste chiuse. Un tassista è stato trovato morto, ci sono due anziani dispersi nell’Alessandrino.
A Rossiglione, vicino a Genova, un intero quartiere è rimasto isolato e a Capriata un ponte è crollato.
È stata una giornata difficile quella di ieri per il Nord Ovest che è stato invaso dal maltempo e per il momento la situazione peggiore si registra tra le regioni Piemonte e Liguria.
Ci sono due anziani dispersi nell’Alessandrino che è stato colpito nelle ultime ore da una violenta ondata di maltempo, si tratta di due anziani residenti a Mornese un piccolo comune di circa 700 abitanti nell’alto Monferrato.
È stato trovato morto anche un tassista nella zona di Arquata. Secondo le previsioni meteo, la situazione dovrebbe migliorare. In queste ore sono state decine gli sfollati in un comune di Rossiglione che è rimasto isolato.
Il maltempo ha provocato grossi problemi anche alla circolazione ferroviaria, i passeggeri hanno ricevuto dei kit di soccorso ed è intervenuta la protezione civile.
Sono almeno 130 gli sfollati nell’Alessandrino, tante le frane, gli allagamenti e le strade bloccate. Questa ondata di maltempo ha colpito tutta la zona anche nella notte.
In Liguria, a Rossiglione, alcune macchina sono state travolte da una frana. Rossiglione è il Comune più colpito in questa regione. In via Airenta sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti a salvare un uomo travolto dal fango. L’uomo è stato trasportato in codice giallo e fortunatamente ha riportato solo un trauma toracico. Sono 500 le persone rimaste isolate in un quartiere, sono dovute intervenire diverse squadre di vigili del fuoco.