Mangia insetti velenosi e gechi vivi in diretta sui social e perde la vita
Una star dell'equivalente cinese di Youtube ha accolto la sfida di mangiare in diretta insetti velenosi e gechi vivi. Ed è morto
Sun era una star molto famosa di DouYu, l’equivalente di Youtube che si può usare in Cina (dove ad esempio non si può nemmeno usare Facebook, per la cronaca). Amava accettare sfide davvero incredibili. E insensate. L’ultima gli è stata fatale. L’ultimo video è stato trasmesso il 18 luglio: si è messo a mangiare insetti velenosi e gechi vivi. E per questo è morto.
Lo Youtuber cinese, passateci il termine, voleva dimostrare ai suoi follower di essere in grado di mangiare ogni cosa gli venisse proposta. Si era dotato di una ruota per un gioco che gli è costato la vita.
Sulla ruota erano presenti vari cibi, ma anche insetti velenosi e gechi vivi. Girando la ruota poteva capitarli di bere aceto, vino, un liquore locale o di mangiare cose pericolosissime per la salute.
In diretta streaming ha voluto dimostrare di non avere paura di niente. Ma ha fatto male. Perché sempre in diretta streaming il blogger cinese Sun è morto a soli 35 anni, come riporta il Mirror che ha raccontato fuori dai confini cinesi la sua assurda storia. La sfida che gli è stata sfatale è stata trasmessa lo scorso 18 luglio, giorno della sua morte.
Il filmato mostra la star dei social cinese mentre gira la ruota e, fedele alle regole di un gioco senza senso, comincia a mangiare gechi vivi, lombrichi e anche un millepiedi velenoso.
Mentre beve aceto, birra e baijiu. A un certo punto del video, però, Sun si sente male e si accascia al suolo. La diretta, ovviamente, è andata avanti, mostrando però solo una sedia vuota.
La telecamera è stata spenta solo dopo molto tempo quando la fidanzata di Sun, che non sapeva niente di tutto questo, è rientrata a casa è ha scoperto il corpo ormai privo di vita del ragazzo. Per lui non c’è stato niente da fare.
Il filmato, inoltre, non è stato subito cancellato, ma è rimasto online per giorni.