manuel-paulon

Manuel Paulon, il nuotatore di Meolo perde la vita a 16 anni

Manuel aveva solo 16 anni. A Meolo tutti lo conoscevano. Era appassionato di nuoto. Purtroppo la sua vita è finita troppo presto.

La città di Meolo è in lutto per la morte di Manuel Paulon, un ragazzo di soli 16 anni morto in un tragico incidente stradale che nel veneziano non gli ha dato scampo. La mamma dell’adolescente ha voluto raccontare tutto il suo dolore su Facebook, dove ha scritto “Più forte della morte è l’amore. Ciao Manuel“. Mentre tutta la comunità si stringe alla famiglia e agli amici.

Manuel era una giovane promessa del nuoto. Viveva a Meolo. E qui si terranno sabato 15 giugno 019 i suoi funerali. Il comune ha proclamato il lutto cittadino, come si legge sul profilo Facebook dell’amministrazione locale:

Sabato il nostro comune osserverà il lutto cittadino per consentire la partecipazione ai funerali, indetti per le ore 10 di sabato 15 giugno presso la chiesa di Meolo, di Manuela Paulon e come espressione di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte di tutta la comunità. L’amministrazione comunale, unita alla cittadinanza tutta, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia per questa immane tragedia“.

incidente-Meolo

Il giovane nuotatore è morto martedì mattina scorso, in un incidente molto vicino a casa. Manuel viaggiava sulla sua moto.

incidente-fossato-meolo

Tornava dall’allenamento di nuoto che, come sempre, svolgeva nella piscina della Piave Nuoto a Sand Donà di Piave. La moto è finita fuori strada, in un fosso che costeggia via Roma. La corsa della moto impazzito è finita in un terrapieno di cemento.

manuel-paulon-meolo

Subito sono intervenuti i soccorritori, ma non c’è stato niente da fare. Hanno tentato di rianimarlo, ma Manuel si è spento a soli 16 anni.

Meolo-lutto-cittadino-per-Manuel-Paulon

Un giovane ragazzo, bravo nel nuoto e bravo a scuola, che aveva tutta la vita davanti. Una vita che è stata spezzata troppo presto, gettando nello sconforto un’intera comunità, che ora si stringe intorno alla famiglia in lutto per una scomparsa tanto grave.

moto-manuel

Anche i suoi allenatori hanno voluto affidare a Facebook l’ultimo saluto a Manuel: “Quello che ti possiamo dire caro Manuel è che mai come in questo momento vorremo vederti fare quello che più in assoluto amavi: Nuotare“.

Giuseppe Conte in conferenza sulle misure economiche: lockdown parziale?

Covid-19: verso lo stop di parrucchieri, palestre, saloni di bellezza, cinema e teatri

Dichiarato morto, neonato inizia a piangere prima della sepoltura

Il comitato tecnico scientifico riunito: parrucchieri ed estetiste salvi?

Lombardia, Attilio Fontana chiede maggiori restrizioni: scuole a distanza

Coronavirus, morto il dottor Ernesto Celentano: contagiato da un paziente

Mamma ubriaca, bimba di 2 anni scappa di casa