Manuela Maggi non ce l’ha fatta, lascia il marito e un figlio: era stimata da tutti
Aveva 60 anni la scrittrice e architetto che ad Ancona era molto conosciuta e molto amata. Purtroppo non ce l'ha fatta a sconfiggere il male che l'aveva colpita
Non ce l’ha fatta. Il brutto male che i medici le avevano diagnosticato l’ha portata via dall’affetto dei suoi cari e di tutti coloro che la stimavano. Il capoluogo delle Marche è in lutto e dice addio alla scrittrice architetto molto amata nella città di Ancona. Aveva da poco compiuto 60 anni. Ha lottato fino alla fine, ma alla fine la malattia ha avuto il sopravvento.
Manuela Maggi aveva compiuto 60 anni il 24 marzo scorso. Architetto, scrittrice e creativa, era famosa nel capoluogo marchigiano per il suo lavoro nella cantieristica navale, ma anche nel mondo culturale della città.
La professionista era specializzata in interior design. A metà anni Novanta era diventata famosa per gli arredi del circolo Arci Farenheit (diventato poi Thermos). Si è trattato in passato e ancora oggi di un luogo culturale molto importante, non solo per la città di Ancona, ma per tutta la provincia.
Gran parte del suo lavoro come architetto, però, ha interessato il settore navale, sempre per la progettazione di interni. Ha collaborato a lungo, ad esempio, con Isa Yachts.
Manuela, sorella di Mauro Maggi, titolare del ristorante Pesci Fuor d’Acqua di Portonovo, e di Massimo, è anche ricordata per i libri di narrativa che ha pubblicato. Tra gli anni Ottanta e Novanta ha vissuto a Parigi con il marito.
L’ultimo saluto alla scrittrice architetto di Ancona nei funerali
In tanti hanno partecipato ad Ancona ai funerali di Manuela Maggi. C’erano i famigliari, gli amici, i colleghi, i conoscenti e anche tante persone che avevano molta stima nei suoi confronti, per il suo lavoro e per le sue opere letterarie. È stata una delle figure di riferimento per il panorama culturale della città portuale che si affaccia sul Mar Adriatico.
Lascia il marito, il famoso chitarrista e direttore artistico del festival Adriatico Mediterraneo, Giovanni Seneca, e un figlio di 25 anni, Lorenzo.