Marco Luccarelli, il 15enne scomparso a Frosinone, è stato ritrovato

RITROVATO Marco Luccarelli, il 15enne scomparso. Ecco dov'era.

La vicenda di Marco Luccarelli, il quindicenne scomparso da una casa famiglia di Caivano, in provincia di Napoli e residente a Frosinone, aveva portato molta preoccupazione. La famiglia disperata, aveva lanciato un appello, dopo che il ragazzo era fuggito, lo scorso quattro settembre, dalla comunità. Era uscito verso le nove del mattino e aveva poi fatto perdere le sue tracce, lasciando anche il cellulare.

La sua storia era finita anche nel famoso programma televisivo “Chi l’ha visto”, che aveva fornito un dettagliato identikit del giovane:

Si era pensato che potesse essere fuggito per raggiungere una ragazza di origine romene, con cui aveva stretto rapporti e che era fuggita, una settimana prima, dalla stessa casa famiglia.

Alcune testimonianze avevano dichiarato di averlo visto in una farmacia di Bergamo, dove stata acquistando dei farmaci per l’allergia. Informazione che non è mai stata confermata.

La mamma del 15enne aveva anche ricevuto delle chiamate, da alcuni sciacalli, che avevano affermato che il giovane si trovasse a Torino e che in cambio di soldi, glielo avrebbero riconsegnato.

Ieri mattina, invece, Marco Luccarelli si è presentato a casa di suo nonno. Quest’ultimo lo ha accolto, facendogli la colazione e una doccia, poi ha chiamato le forze dell’ordine.

Secondo quanto riportato, il giovane è stato tolto ad entrambi i genitori, che hanno perso la responsabilità genitoriale. E’ fuggito dalla casa famiglia e per circa quindici giorni, ha dormito in posti di fortuna. Ha dichiarato di voler tornare a vivere con il suo papà e di non voler stare in una comunità.

Suo padre sta combattendo una battaglia per riavere l’affidamento di suo figlio.

Adesso Marco è stato portato in un’altra casa famiglia di Frosinone.

Per ora non si hanno ulteriori notizie riguardo la vicenda.

In attesa di nuovi aggiornamenti.

Leggete anche: Macerata, grave incidente papà ha perso la vita