Mario Cerciello Rega e Andrea Varriale, venerdì le analisi dei Ris sui loro indumenti
Mario Cerciello Rega e Andrea Varriale, venerdì ci sono le analisi dei Ris sugli indumenti dei due carabinieri; ecco cosa potrebbe cambiare per Finnegan Elder Lee
Nella notte tra il 25 e il 26 luglio due carabinieri, Mario Cerciello Rega e Andrea Varriale, sono stati aggrediti da due ragazzi americani diciannovenni che avevano rubato una borsa ad uno spacciatore per vendetta. Quella notte il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega è morto colpito con 11 coltellate. Venerdì, 30 agosto, i Ris di Roma eseguiranno le analisi sugli indumenti che i due carabinieri indossavano quella notte.
Venerdì 30 agosto, un tassello importante nelle indagini sulla morte del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega si aggiungerà a quelli esistenti. I Ris di Roma eseguiranno le analisi sugli indumenti indossati dai due carabinieri nella notte tra il 25 e il 26 luglio.
Per la morte del carabiniere sono stato arrestati due cittadini americani, Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth. Ad impugnare il coltello che ha tolto la vita al carabiniere, è stato Finnegan Eder Lee. L’analisi sugli indumenti chiarirà meglio la dinamica dei fatti accaduti quella sera.
Gli inquirenti riusciranno a capire meglio se Finnegan Eder Lee ha accoltellato il vicebrigadiere mentre era in piedi o a terra. Questo dettaglio, per noi apparentemente insignificante, è di fondamentale importanza per gli inquirenti. La difesa dei due ragazzi americani sostiene che le loro azioni siano state dettate dalla paura e parlano addirittura di circostanze attenuanti, affermando che Finnegan Eder Lee avrebbe agito così anche perché affetto da attacchi di panico.
Un uomo in preda al panico può arrivare ad accoltellare qualcuno che considera una minaccia ma dopo alcuni colpi avrebbe lasciato cadere il coltello e sarebbe corso via. Se le analisi sugli indumenti dovessero indicare che i colpi siano stati sferrati mentre Mario Cerciello Rega era già a terra, la posizione di Finnegan Elder Lee potrebbe aggravarsi.
Il legale della vedova del carabiniere, Massimo Ferrandino, ha dichiarato in una nota:
“Gli inquirenti stanno ultimando di puntellare in maniera precisa e scrupolosa elementi che saranno molto utili nella futura fase processuale. Il prossimo venerdì presso il Ris di Roma si procederà ad analizzare gli indumenti repertati di Mario Cerciello e Andrea Varriale la sera del 26 luglio. In quella sede potremo, con molta probabilità, capire da quale posizione siano stati inferti i fendenti”.
Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth si trovano attualmente nel carcere di Regina Coeli e aspettano la convocazione dell’udienza al Riesame. I loro legali hanno già annunciato la loro intenzione di chiedere gli arresti domiciliari per i loro assistititi.