Massimo Sebastiani ha dormito accanto al corpo di Elisa Pomarelli
Massimo Sebastiani ha dormito accanto al corpo di Elisa Pomarelli; emergono ulteriori dettagli del delitto di Piacenza, ecco cosa riferiscono gli inquirenti
Dopo l’arresto di Massimo Sebastiani e il ritrovamento del corpo di Elisa Pomarelli gli inquirenti hanno cercato di ricostruire, punto, per punto, quello che è accaduto. E sono emersi alcuni dettagli inquietanti. Sembra, infatti, che Massimo Sebastiani avrebbe dormito accanto al corpo senza vita di Elisa Pomarelli per diverse volte. Ecco la ricostruzione degli inquirenti.
Masimo Sebastiani ed Elisa Pomarelli sono scomparsi il 25 agosto. Nello stesso giorno la ragazza è morta, strangolata dalle mani del tornitore 45enne. Poi lui l’avrebbe caricata nel portabagagli della sua Honda Civic, era andato a fare benzina per poi nascondere il suo corpo, fare qualche altro giro, andare a trovare Silvio Perazzi, il padre di una sua ex, uscire a cena e poi sparire nel nulla anche lui.
Dopo 14 giorni di latitanza Massimo Sebastiani è stato arrestato in zona Gropparello, a Piacenza, per omicidio e occultamento di cadavere. Poche ore dopo è stato arrestato anche Silvio Perazzi per favoreggiamento personale. Ma poco fa sono emersi alcuni dettagli agghiaianti sull’omicidio della 28enne. Massimo Sebastiani avrebbe dormito accanto al suo corpo senza vita, stringendole addirittura la mano.
Non accettava la sua morte che lui stesso aveva provocato così come non aveva avuto accettare il suo rifiuto. L’aveva nascosta e la voleva tutta per lui perché, come lui stesso ha confessato, “ero ossessionato da lei. Quel giorno mi ha detto che non ci saremmo più visti, che sarebbe stata l’ultima volta. Ho perso la testa e l’ho strangolata”.
Poi, quando si è sentito braccato, ha deciso di seppellirla, ricoprendo il corpo di Elisa Pomarelli con un metro di terra, foglie e rametti.
La polizia aveva capito che Elisa era morta visionando le immagini di una telecamera che ha ripreso la casa di Massimo Sebastiani.
L’uomo era entrato con Elisa Pomarelli ma era uscito da solo, trascinando qualcosa di pesante che aveva caricato nel portabagagli della sua macchina.
Oggi è atteso l’interrogatorio di garanzia.