Matera, mamma di 26 anni muore annegata sotto gli occhi della figlia

TRAGEDIA MATERA: mamma di 26 anni muore in mare sotto gli occhi della figlia. Ecco cosa è successo.

La tragedia è accaduta ieri mattina, diciassette agosto, a Metaponto, una frazione del comune di Bernalda, in provincia di Matera. Una donna e mamma di circa ventisei anni, di nome Fatjona Kallmi, residente con la sua famiglia a Bari, si stava godendo una giornata di relax al mare, precisamente al lido “La Chimera” di Metaponto.

Verso la tarda mattinata, la 26enne ha fatto il bagno con la sua bambina di circa sei anni, ma mentre stava nuotando, si è sentita male. A notare il suo malessere sono stati i bagnini.

Subito è stato lanciato l’allarme e due uomini si sono gettati in acqua per aiutare la donna, ma purtroppo l’hanno ritrovata, quasi all’altro lido, già senza vita.

Le prime supposizioni sono che sia stata colta da un malore, che le ha impedito di nuotare e di salvarsi, ma fino all’esito dell’autopsia rimarrà soltanto un’ipotesi.

All’arrivo dell’ambulanza, la donna era, come riportato in precedenza, già morta. La bambina di sei anni, è stata portata in ospedale e tranquillizzata. Secondo quanto riportato, non è in pericolo di vita.

Purtroppo non è l’unica tragedia accaduta in questi giorni. Pochi giorni fa, una bambina di un anno, ha perso i sensi mentre si trovava in braccio a suo padre, in spiaggia nel Salento. La bambina è stata trasferita al policlinico di Bari, ma le sue condizioni sono apparse da subito, troppo gravi.

Purtroppo la bambina aveva una grave emorragia celebrale, causata da un’aneurisma. Dopo due giorni di lotta e di dolore, è morta.

Sono stati anche diversi i bambini che questa estate sono morti affogati in piscina. Per gioco, per un incidente, per una disattenzione dei genitori o per un malore.

Sul caso di questa mamma di 26 anni, la Procura di Matera ha aperto un’inchiesta, affidata alla pm di turno Rosanna De Fraia.

Presto ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.