Mauro Villar

Il piccolo Mauro di appena un anno, ha sensibilizzato migliaia di cuori in tutto il mondo. Il tanto atteso messaggio di suo padre ha lasciato tutti in lacrime

Il piccolo Mauro Villar, di appena un anno , è riuscito a sensibilizzare migliaia e migliaia di cuori che hanno aderito alla sua causa da quando i suoi genitori hanno rivelato la sua malattia rara nei loro social network. Mauro vive con i suoi genitori Raúl e Vanessa, e sua sorella, a Moguer (Huelva), in Spagna.

Al bambino è stata diagnosticata una malattia genetica rara chiamata sindrome di Wiskott-Aldrich o WAS sindrome in breve, un’immunodeficienza che produce anticorpi anomali, è caratterizzata da infezioni ricorrenti, eczema, e il numero di piastrine ridotta. E l’unica soluzione praticabile è il trapianto di midollo osseo. I suoi genitori angosciati, grazie al sostegno dei loro amici, parenti e importanti organizzazioni no-profit, hanno intrapreso una massiccia campagna che presto ha preso il sopravvento sui social network con l’hashtag #Maurotenecesita. “Dona Marrow. Dona vita Mauro ha bisogno di te “, fu il motto che mosse milioni di utenti. E come non essere colpito da questo piccolo che appena venuto al mondo, è stato costretto ad affrontare una malattia difficile e sconcertante, ma ciò che non è mai mancato è stato il coraggio e la speranza dei suoi genitori. Hanno continuato a combattere per il loro bambino. Suo padre, Raul Villar , ha ricevuto il sostegno di molti personaggi pubblici, atleti, calciatori, cantanti, artisti, blogger, YouTuber e migliaia di cuori che hanno aderito alla campagna di donare il midollo osseo, hanno depositato la loro parte per Mauro finché ha ottenuto un donatore compatibile.

Tra questi, il cantante Manuel Carrasco è stato uno di quelli che in un concerto ha preso un momento per parlare pubblicamente del piccolo Mauro e diffondere il potente messaggio di salvare vite donando midollo. E dopo tutto lo sforzo, qualcosa che non sembrava mai avverarsi ha finalmente avuto il lieto fine che molti si aspettavano. Raul ha comunicato la notizia attraverso un video emozionale.

“Non uno, ma DUE donatori di midollo osseo” è ciò che abbiamo raggiunto. “Grazie mille a tutti per averci aiutato nella nostra ricerca. Grazie per ESSERCI “disse il padre eccitato senza trovare abbastanza parole per ringraziare così tante persone. “Grazie a tutti di cuore. Sto ancora digerendo le notizie. Non ci credo ancora. So che è la parte più difficile da percorrere ma … Mauro è un campione. E può vincere su tutto. Un milione di grazie dal cuore “, ha scritto.

La famiglia ha reso pubbliche la felice notizia dopo aver ricevuto una chiamata dall’ospedale Virgen del Rocío di Siviglia. “Grazie a persone come te, mio ​​figlio e molte altre persone possono continuare a vivere”, ha detto. Raúl Villar ha terminato il suo messaggio incoraggiando tutti a continuare a donare il midollo per aiutare tanti anonimi eroi che ne hanno bisogno. Un messaggio che ha fatto il giro del mondo, aumentando la consapevolezza tra molti.

Inoltre, chiede consapevolezza che la donazione di midollo è più semplice di quanto si creda. Non andartene senza condividere queste notizie eccitanti e spostare gli altri ad essere donatori. Molte vite potrebbero essere salvate!