Meglio la prigione della moglie arrabbiata

Esce dal locale e ruba un furgone. Il proprietario del mezzo lo raggiunge incavolato nero, ma quando riesce a mettergli finalmente le mani addosso e sente le sue ragioni, non può fare a meno di scoppiare a ridere.

Consumare determinate bevande può provocare scompiglio nel corpo e alterare il comportamento. Molti uomini “di drink” di tutto il mondo si svegliano pentiti delle loro azioni della sera precedente. Ma un caso colombiano porta questo rimpianto ad un altro livello perché il giorno successivo quest’uomo di cui parleremo non ha avuto altra scelta che pentirsi in prigione!

A Bogotá, in Colombia, un uomo ha commesso un atto folle dopo aver bevuto eccessivamente. Apparentemente ha rubato una macchina per non ritardare il suo arrivo a casa perché ha affermato che sua moglie lo avrebbe rimproverato gravemente se si fosse presentato tardi.

Vero o no, la sua argomentazione ha fatto ridere tutti, perché non solo ha commesso il crimine per una ragione che sembra un po’ assurda, ma a causa dei suoi livelli di ubriachezza l’uomo è stato catturato a pochi metri di distanza in una piattaforma

Quello che è successo è stato questo: alcune persone stavano riparando il loro camion sul lato della strada e l’uomo sconsiderato è venuto a chiedere un indixìcazione, ha chiesto dove fosse il 68 sud. Mentre i proprietari del mezzo gli rispondevano, stavano portando i loro strumenti fuori per riparare il Pickup, l’uomo salì in macchina e si mise in moto.

Andrés Bautista, proprietario del furgone rubato, salì su un’altra macchina e si preparò a inseguire il ladro, pochi metri dopo lo trovò bloccato sulla piattaforma, approfittando della situazione, Bautista salì sul camion e lo strinse forte tra le mani.

Poco dopo questa situazione surreale , le autorità vennero ad arrestare il ladro ubriaco. Le reazioni nei social network sono state numerose e come no? Di fronte a un fatto così insolito.

“Ora sua moglie lo sgriderà”, ha detto un utente di Internet. Bautista non può fare a meno di rilasciare un sorriso quando viene intervistato, più che una tragedia sembra che stamattina lo avessero invitato a far parte di una commedia in cui è l’eroe imbarazzato o il cattivo?

“Sicuro che avesse solo bevuto troppo? Che reazione folle “, ha detto un altro utente di Internet. Ci dispiace che, una volta passati gli effetti di ciò che ha ingerito, questo bevitore imprudente debba affrontare tali conseguenze  ma forse è una soluzione, sembra che l’alcol lo incoraggi a fare scherzi fuori dall’ordinario. Niente di conveniente per lui o sua moglie preoccupata.

La verità è che se questo “brav’uomo” non voleva essere rimproverato, ora lo sarà doppiamente per aver commesso una tale follia.