Michael Jordan

Ci sono persone che usano il proprio potere per arricchirsi sempre di più e persone che lo usano per fare del bene. Michael Jordan ha compiuto un gesto che ha commosso se stesso e un intera comunità

Anche se a volte le dimensioni della fama fanno sembrare alcune celebrità irraggiungibili per i comuni mortali, la verità è che questa visione che abbiamo fa parte di un mito incarnato, sia da una star del cinema e della televisione, che dalla musica e dalle arti o, come vedremo oggi nella nostra storia, una delle più grandi star dello sport di Sempre: Mr. Michael Jordan.

Il giocatore immortale ha recentemente inaugurato la clinica medica della famiglia Michael Jordan di Novant Health, nella città di Charlotte, negli Stati Uniti, che è la prima delle due che lui e la sua famiglia hanno contribuito a costruire dalle basi e che fornirà assistenza primaria alle persone con scarse risorse.

Tuttavia, in un gesto emotivo, “Air Magician” e sei volte campione della National Basketball Association (NBA), non è riuscito a nascondere il grido di emozione quando, nel mezzo del suo discorso, ha iniziato a Ringraziare la vita per avergli permesso di restituire in qualche modo tutto l’amore e il rispetto di un pubblico di miliardi di anime che hanno seguito ciascuna delle sue gesta.

Il giocatore ha anche donato $ 7 milioni per il progetto iniziato alcuni anni fa, in particolare nel 2017. Ha detto che non ha ceduto al suo impegno di continuare ad aiutare un’intera comunità che lo ha sostenuto e per il quale è ancora l’eroe che era, sì, ora senza pantaloncini, ma vestito con giacca e cravatta.

“Faccio questo in segno di gratitudine … Non posso pagare quello che mi hanno davvero dato, ma è un inizio. È molto eccitante poter restituire alla comunità tutto ciò che mi ha dato nel corso degli anni, da quando ho cominciato a giocare a basket fino ad ora. I soldi non contano, neanche il nome. Ciò che conta è rispettare l’impegno che ho assunto” , ha affermato Jordan, visibilmente commosso.

Mentre le dichiarazioni del giocatore di basket stavano riecheggiando, la nuova clinica situata in una zona piuttosto sconvolta della città, ha annunciato la sua apertura al pubblico sui social network. Questo lavoro altruistico dell’atleta consentirà l’accesso medico tanto desiderato alle cure primarie e preventive per i bisognosi, il che apre, più che una speranza, la possibilità di dare una mano a così tante persone, come le stelle nel cielo, se possibile.

È stato un grande in campo, ma è un gigante al di fuori di esso, poiché la sua azione di solidarietà salverà centinaia di vite che meritano una nuova opportunità ed è per questo che ha vinto l’ammirazione del mondo.