Milano, a Besate un autobus con molti bambini a bordo si ribalta e finisce nel fosso: 7 feriti

Milano, tragedia sfiorata a Besate dove un autobus con molti bambini a bordo si è ribaltato ed è finito nel fossato: ci sono 7 feriti e i carabinieri cercano di ricostruire la dinamica

Un autobus con molti bambini a bordo si è ribaltato sulla statale 527 all’altezza di Besate, Milano. Il pullman è finito nel fossato intorno alle 15:30 del 17 ottobre 2019. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia ed alcune ambulanze. Ci sono 7 feriti tra cui 3 sono bambini. Ecco cos’è accaduto.

Una tragedia sfiorata alle 15:30 del 17 ottobre 2019: un pullman della linea Abbiategrasso-Motta Visconti con a bordo 40 persone si è ribaltato ed è finito nel fossato. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi e le forze dell’ordine. Il bilancio è di 7 feriti lievi. Tra questi 3 sarebbero ragazzi.

bus-besate-milano

L’incidente si è verificato nel milanese, sulla statale 527 all’altezza di Besate. Il pullman della linea Abbiategrasso-Motta Visconti stava trasportando circa 40 passeggeri, in gran parte ragazzi. Erano stati in una gita e stavano ritornando a casa quando il mezzo, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo finendo fuoristrada e si è ribaltato.

pullman

I 7 feriti hanno lievi contusioni e i bambini starebbero tutti bene. Sono stati trasportati tutti in ospedale in codice verde. Dato, però, il gran numero di ragazzi, l’azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (l’Areu) ha dichiarato la maxiemergenza.

autobus-milano

Il mezzo era stato usato da una scuola per trasportare i bambini in una gita. Tra i passeggeri, alcuni sono tornati a casa con mezzi propri (accompagnati dai familiari), rifiutando le cure mediche.

carabiniere-pullman

Le forze dell’ordine hanno ricostruito la dinamica dell’incidente: il conducente del pullman avrebbe cercato di evitare una macchina che, venendo dal senso opposto, aveva invaso la corsia di marcia. Sterzando, si è spostato verso destra ed è finito nella cunetta laterale che costeggiava la strada, ribaltandosi.

QUI potete guardare in diretta le operazioni di ricupero del mezzo.

Torneremo con aggiornamenti.