Milano, mamma si getta dall’ottavo piano con la sua bambina di due anni. Parlano i testimoni.

MILANO: si getta dall'ottavo piano con la sua bambina di due anni. Le testimonianze dei condomini e cosa hanno scoperto gli inquirenti su di lei... (VIDEO)

Il tragico episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, a Milano, precisamente in viale Regina Margherita numero 5. Una donna di circa 43 anni, si è gettata insieme alla sua bambina di 2 anni, nella tromba delle scale davanti l’ascensore, dall’ottavo piano del palazzo. I condomini hanno sentito un forte tonfo e delle grida e quando hanno cercato di capire cosa fosse successo, si sono ritrovati davanti ad una scena orribile. La donna era a terra, in una pozza di sangue, senza vita e accanto a lei c’era la sua bambina in condizioni gravissime, ma ancora cosciente.

Immediato è stato l’arrivo dei soccorsi, che hanno portato la piccola in codice rosso, all’ospedale Niguarda.

polizia

Un testimone ha raccontato che la donna non viveva lì, ma quando è entrata nel palazzo, ha chiesto delle informazioni su uno studio legale. Infatti gli inquirenti hanno scoperto che la 43enne si stava recando dal suo avvocato, per parlare con il legale di un’udienza che ci sarebbe stata tra pochi giorni, per l’affidamento della sua bambina.

La madre, già in passato aveva perso altri due figli, affidati poi al papà, a causa dei suoi problemi con la droga. Ecco perché aveva paura che sarebbe successo di nuovo, con la bambina di 2 anni, che aveva avuto con un altro uomo. Quest’ultimo aveva richiesto l’affido della bambina ed erano in attesa della causa, dove sarebbe stato deciso l’affidamento.

palazzo

Secondo quanto riportato, avrebbe scritto un messaggio d’addio sul suo profilo social, ma le forze dell’ordine non lo hanno ancora reso noto. Si è recata dal suo avvocato, ma invece di entrare nello studio, è salita fino all’ottavo piano e poi si è gettata nella tromba delle scale, abbracciata a sua figlia.

entrata-palazzo

Dalle prime notizie divulgate ieri, la bambina era apparsa in gravissime condizioni, a causa di diverse fratture riportate al bacino, lesioni alla milza i gravi danni ai polmoni. Ora invece, è arrivata la notizia che la piccola è fuori pericolo di vita: Non ha riportato danni celebrali nei danni agli organi interni. Le sue condizioni sono attualmente gravi, ma guaribili.

palazzo

Tra pochi giorni ci sarà un udienza, durante la quale verrà discusso l’affidamento della bambina.

Notizia in aggiornamento.