Mondo della musica in lutto: addio a Mike Pinder

Addio al famosissimo cantante: l'uomo si è spento all'età di 82 anni

Il cantante e tastierista dei Moody Blues Mike Pinder si è spento a 82 anni. Si tratta di una grandissima perdita per tutti gli appassionati del settore, in quanto l’uomo era l’ultimo dei membri originali di questo famosissimo gruppo musicale.

Mike Pinder muore a 82 anni
Mike Pinder

Ripercorriamo insieme la sua vita in questo breve articolo.

Chi era Mike Pinder?

Mike Pinder era un cantante e tastierista nato ad Erdington il 27 Dicembre 1941. L’uomo amava moltissimo la musica e tutto ciò a che fare con il canto, motivo per cui fonderà e diventerà parte del gruppo Moody Blues.

I Moody Blues dicono addio a Mike PInder
I Moody Blues

Il cantante farà parte di questo complesso dal 1964 al 1987 ed era l’unico membro del gruppo originale ancora in vita. Lo ricordiamo per canzoni bellissime e molto famose come ad esempio My Song. Si tratta di una grandissima perdita in campo musicale, in quanto i Moody Blues sono stati un gruppo precursore per molte altre band e cantanti di successo.

Proprio per questa ragione molti artisti si sono ispirati alle loro canzoni. Ricordiamo inoltre che nel 2018 la band è entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. Per fortuna, grazie a tutte le canzoni e ai mezzi di comunicazione di massa, la sua voce non andrà mai perduta, ma rimarrà un grande ricordo per tutte le generazioni del presente e del futuro.

Mike Pinder si spegne a 82 anni: grande lutto nel mondo della musica

Credits: kas0741

Qualche ora fa è stato diffuso un comunicato in merito alla morte di Michael Pinder. Da quello che sappiamo l’uomo è venuto a mancare proprio ieri nella sua casa californiana. Al momento del trapasso non era solo, ma era circondato da tutti i suoi affetti che l’hanno accompagnato negli ultimi momenti della sua vita.

Addio a Mike Pinder
Mike PInder

La famiglia ha fatto sapere ai fan come la sua dipartita stia serena e di come anche gli ultimi momenti trascorsi siano stati felici e spensierati. Tutti lo ricordano con grande affetto non solo per il grande artista che era, ma anche per la persona buona e generosa che sapeva dimostrare di essere ogni giorno della sua vita.