Monterotondo choc, un bimbo di 2 anni perde la vita dopo circoncisione

Monterotondo choc, un bimbo di 2 anni perde la vita dopo circoncisione e suo fratellino è in grave condizioni. Ecco cos'è successo.

Home > Attualità > Monterotondo choc, un bimbo di 2 anni perde la vita dopo circoncisione

Monterotondo choc, un bimbo di 2 anni perde la vita dopo una circoncisione fatta in casa e il suo fratellino è in grave condizioni. È successo stamattina e la notizia è rimbalzato su tutti i giornali lasciando tutti senza parole. La vittima è un bambino nigeriano che i genitori avevano deciso di sottoporre alla crudele pratica della circoncisione.

ambulanza

Come ben sapete la pratica della circoncisione è abbastanza diffusa per motivi religiosi nonostante la sua pericolosità. Una famiglia nigeriana residente a Monterotondo, a nord di Roma, aveva deciso di circoncidere i suoi due gemelli di 2 anni. Si erano rivolto a un sedicente medico, anche lui di nazionalità nigeriana. Tutto è stato fatto all’interno di una casa famiglia. Il sedicente medico nigeriano ha circonciso prima un bimbo e poi l’altro. Quando hanno capito che il primo bambino stava molto male hanno chiamato il 118 ma, purtroppo, per il primo bambino non c’era più nulla da fare: aveva perso troppo sangue e i sanitari non sono riusciti a salvarlo. Il suo gemellino, invece, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Sant’Andrea di Roma dove si trova in condizioni disperate. La sua prognosi è riservata. Gli agenti della polizia di stato hanno arrestato in presunto medico nigeriano e iniziato le indagini per fare luce sul caso.

ambulanza-corsa

Roma è sotto choc per questa terribile notizia. Due anime innocenti che hanno pagato per colpa dei genitori decisi a seguire le regole e le abitudini religiose.

cisconcisione-bimbo

Una terribile vicenda sulla quale sta indagando la polizia.

circoncisione

La circoncisione maschile consiste nella rimozione chirurgica del prepuzio dall’organo genitale maschile.

circoncisione-bambino

Viene fatta dai musulmani ma anche dagli ebrei e dovete sapere che un terzo della popolazione maschile del pianeta è circonciso.

ospedale

Dopo quello che è successo a Monterotondo ci auguriamo che la legge prenda dei provvedimenti per impedire che queste tragedie accadano ancora.