Bimba rischia di annegare al lago

Bergamo, è morta la bimba di 11 anni rimasta sott’acqua nel lago Iseo

Bergamo, dopo 2 giorni di agonia, la bimba di 11 anni rimasta sott'acqua è morta: da chiarire la dinamica dell'accaduto

Nonostante i tentativi dei medici, è morta la bimba di 11 anni rimasta sott’acqua nel lago Iseo. L’hanno trasferita in ospedale ed i dottori hanno fatto tutto quello che potevano, ma le condizioni di salute della piccola, purtroppo, erano davvero critiche. È successo a Pisogne, alla darsena in località Pizzone.

Bimba si affaccia nell'acqua

Nel pomeriggio di domenica 26 luglio 2020 un terribile incidente si è verificato a Pisogne. La famiglia viveva a Costa Volpino, ma era originaria del Senega.

La bimba di 11 anni, per cause ancora da accertare dalle forze dell’ordine, è finita sott’acqua, mentre stava giocando insieme ad alcuni coetanei.

Bambina rischia di annegare

All’improvviso altri bagnanti che si trovavano sulle sponde della darsena, hanno sentito le urla di disperazione degli altri bambini, che erano con la piccola e hanno prontamente dato l’allarme per poterla soccorrere.

Bimba di 11 rimasta sott’acqua: i soccorsi

Subito si sono precipitati a salvarla, ma quando l’hanno tirata fuori dall’acqua respirava a fatica e non era cosciente.

Sul posto c’erano anche dei volontari della Croce Rossa Italiana, che sono intervenuti per soccorrere la bambina e hanno chiamato il 112.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Darfo-Boario Terme e del comando provinciale di Brescia. Insieme a loro sono arrivati anche i volontari del gruppo Soccorso Sebino di Pisogne, che ogni weekend sono di pattuglia in quella zona per garantire la sicurezza di tutti i bagnanti.

Bambino seduto in riva al lago

I volontari della CRI l’hanno rianimata sulle sponde del lago e subito dopo trasferita con elisoccorso partito dai Civili di Brescia presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Dove purtroppo, nella mattinata di oggi, ha perso la vita. Inutili tutti i tentativi dei medici.

Bimba rischia di annegare al lago

La bambina è rimasta sott’acqua per molti minuti: la dinamica dell’incidente non è ancora stata ricostruita. Non si sa se la ragazzina sia stata vittima di un malore mentre si trovava in acqua. Il padre, ha chiesto aiuto, per riuscire a riportare la salma in Senegal, da dove provengono.

Gioele morto durante l'incidente stradale: la nuova ipotesi sul giallo di Viviana Parisi

Viviana Parisi, una telefonata al 112: "C'è stato un incidente con una donna e un bimbo"

Nonno spara al nipotino di 7 anni: la disperazione della mamma

Viviana Parisi, la zia Mariella Mondello sul campo base delle ricerche: "Lo cerco da sola Gioele"

Un giovane con sindrome di Down ha rischiato la vita per salvare 2 ragazzine

Viviana Parisi l'autopsia conferma: è morta nel punto in cui è stata ritrovata

Bambino di 3 anni positivo al Coronavirus: contagiati altri 7 minori