Morta Paola Nappi, giornalista RAI. Aveva 55 anni

Cronista, non si è più ripresa dal malore che l'ha colpita all'Isola del Giglio.

Home > Attualità > Morta Paola Nappi, giornalista RAI. Aveva 55 anni

È morta, dopo sette anni di sofferenze, la giornalista del TGR Toscana, Paola Nappi, cronista e inviata. Aveva 55 anni.

Morta Paola Nappi, giornalista RAI. Aveva 55 anni

La giornalista ebbe un malore durante il lavoro, il 13 febbraio 2012, mentre seguiva, all’Isola del Giglio, il dramma del naufragio della Costa Concordia. L’ultimo servizio avvenen per il TG del primo pomeriggio. A colpirla un aneurisma cerebrale. In serata, purtroppo, le sue condizioni apparvero subito gravi. Da allora Paola non è riuscita più a riprendere a lavorare.

Morta Paola Nappi, giornalista RAI. Aveva 55 anni

La notizia della sua morte ha sconvolto l’intera categoria. I funerali si svolgeranno venerdì prossimo – 11 gennaio – alle 15.00 nella Chiesa di Santa Lucia ad Antignano, in provincia di Livorno.

Le condizioni di salute di Paola Nappi erano peggiorate nelle ultime ore. La sua malattia si era aggravata circa un mese e mezzo fa e nelle ultime settimane era stata ricoverata in una clinica a Cecina.

Morta Paola Nappi, giornalista RAI. Aveva 55 anni

L’annuncio della scomparsa è stato dato dal segretario generale della FNSI, Raffaele Lorusso, dal presidente dell’Assostampa Toscana, Sandro Bennucci, e dai componenti degli organismi dirigenti della Federazione nazionale della Stampa e dell’Associazione Stampa Toscana, che “partecipano affranti al dolore della famiglia e dei colleghi RAI per la scomparsa, dopo sette anni di sofferenze, della collega Paola Nappi”.

“La notizia della sua scomparsa colpisce l’intera categoria e dimostra, qualora ce ne fosse stato bisogno, il tipo di stress e di sacrificio ai quali sono sottoposti i giornalisti in prima linea” si legge in una nota del sindacato dei giornalisti.

Paola era sposata con Nicola e ha dato alla luce due figli: Leonardo di 19 e Gaia di 15 anni.