Morte Elisa Pomarelli, c’è un secondo indagato oltre a Massimo Sebastiani

Morte Elisa Pomarelli, che c'è un secondo indagato oltre a Massimo Sebastiani; ecco di chi si tratta

Il giallo di Piacenza sembra essere stato risolto ma non mancano i colpi di scena. Dopo il ritrovamento di Massimo Sebastiani oggi intorno all’ora di pranzo, gli inquirenti l’hanno interrogato in caserma. L’uomo ha condotto le forze dell’ordine sul posto dove si trovava il corpo di Elisa Pomarelli e ha raccontato quello che aveva fatto dopo averla ammazzata. Così è uscito fuori il nome di un’altra persona che avrebbe aiutato il 45enne, un secondo indagato. Ecco cos’è accaduto.

Il corpo di Elisa Pomarelli è stato trovato interrato sotto oltre un metro di terra, nella zona di Sariano, in una in una zona boschiva molto impervia. A condurre le forze dell’ordine sul posto è stato proprio Massimo Sebastiani che, piangendo, si è detto pentito di quello che aveva fatto.

Massimo-Sebastiani-Elisa-Pomarelli

Il pubblico ministero Ornella Chicca ha annunciato che ci sarebbe un secondo iscritto nel registro degli indagati: si tratta dell’amico che Massimo Sebastiani era andato a trovare nella domenica di 25 agosto, il giorno della scomparsa. L’uomo è indagato per favoreggiamento. Si saprà di più sul suo ruolo nella vicenda nelle prossime ore, appena gli inquirenti avranno chiarito la sua posizione.

Il pm Ornella Chicca ha aggiunto, parlando di Massimo Sebastiani:

“Si è trattato probabilmente di un raptus e non di premeditazione perché all’uscita del ristorante era calmo e tranquillo”.

Massimo-Sebastiani

Per trovare il corpo di Elisa Pomarelli è stato fondamentale l’intervento dei “Cacciatori di Sardegna”. Si tratta di un corpo dei carabinieri specializzato nella ricerca in contesti impervi dei soggetti pericolosi.

In mattinata era stato scovato Massimo Sebastiani nel solaio di una casa isolata di Costa di Sariano, nel comune di Gropparello.

casa-massimo-sebastiani

Domeni, dopo aver ucciso Elisa Pomarelli, l’uomo era andato a bere un bicchiere di vino a casa del padre della sua ex compagna, per poi recarsi nel bar del paese. Ed è stato proprio al bar che alcune persone hanno notato un particolare che poi hanno riferito agli inquirenti: Massimo Sebastiani aveva i pantaloni bagnati. Questo dettaglio ha fatto sospettare agli inquirenti un suo eventuale coinvolgimento e li ha spinti a cercare meglio nella sua abitazione e nella sua macchina, una Honda Civic.

Abitazione-Massimo-Sebastiani

Elisa Pomarelli sarebbe stata uccisa nel pollaio della abitazione di Massimo Sebastiani in località Casagrande, per poi essere portato nel posto in cui è stato trovato poco fa.