Motivi per cui gli uomini hanno le amanti.

Home > Attualità > Motivi per cui gli uomini hanno le amanti.

“L’uomo è traditore” ma per favore, a dire ste cose noi donne siamo le prime a metterci del maschilismo. Loro ci credono e noi vogliamo crederci ma la verità è che anche alla donna ogni tanto viene quell’impulso di sbattere contro il muro quel bellissimo ed attraentissimo ragazzo che è appena passato…

Risultati immagini per UOMO TRADITORE

La differenza è che le donne sono molto più brave a nascondere un tradimento, forse perché a differenza dell’uomo che gode di più nel raccontarlo che nel vivere l’esperienza, la donna preferisce nasconderla per ovvi motivi… Detto questo in maniera generica, è ovvio che vi siano sia uomini che donne con sani principi e valori che davvero cercano di portare avanti un rapporto senza mancare di rispetto al partner. In questo articolo però ci concentriamo sul tradimento maschile, vi sono alcune ragioni che sono scontate e ripetute, altre che invece non sono così comunemente prese in considerazione. Ed ecco nove motivi per cui gli uomini hanno le amanti:

1. Non si sente amato: quando è così tende a tradire molto più facilmente o a cercare una donna che lo apprezzi e lo faccia sentire importante.

2.Viene rifiutato in intimità. Se si sente rifiutato, non solo “non sfoga” ma può cadere facilmente in lusinghe esterne.

3. Qualcosa rompe l’equilibrio della coppia: ad esempio l’arrivo di un bambino o un evento che costringe la coppia o uno dei partner a cambiare abitudini nel modo di vivere il rapporto.

4. Pensa di essere l’unico a saper fare tutto:  eeeeh già… l’uomo di questo secolo pensa ancora di essere l’unico in grado di fare tutto e quando trova una donna che non è da meno, entra in paranoia e si sente minacciato, così tende a cercare una più “scarsa” che ha ancora tanto da imparare.

Risultati immagini per uomo convinto

5.L’intimità è diventata noiosa: cerca nuove emozioni ed esperienze e se non è la sua compagna a dargliele potrebbe trovarle altrove.

6.Si sente frustrato: se un uomo vive un rapporto di coppia frustrante, tipo con una donna che gli urla contro e lo rimprovera per tutto, tenderà a cercare qualcuno che lo apprezzi e gli dia importanza.

Risultati immagini per uomo frustrato

7. Mancanza di comunicazione: sappiamo che molti uomini hanno difficoltà ad esprimere ciò che sentono, quindi invece di parlare ed esprimere il problema per trovare una soluzione, preferiscono tradire. E’ più facile che imparare a parlare.

8. Non è più attratto dalla partner: Avere cura di se stessi, anche se il tempo passa per tutti, è qualcosa che aiuta molto.

Risultati immagini per uomo non attratto

9. Ritiene che la partner sia noiosa: col passare del tempo, ritiene che la compagna non sappia più divertirsi, cercherà qualcuna che invece sia più incline all’avventura.