Motivi per cui gli uomini rimangono in rapporti TOSSICI più a lungo delle donne

Home > Attualità > Motivi per cui gli uomini rimangono in rapporti TOSSICI più a lungo delle donne

È una delle verità inevitabili della vita: maggior parte delle relazioni finiscono. E a volte, dobbiamo ringraziare Dio per questo. Tuttavia, ci sono molti uomini che tendono a stare con le loro partner, anche se non le amano più e si trovano male. C’è qualche ragione per cui gli uomini decidono di continuare con una relazione tossica?

como enfrentan los hombres una ruptura amorosa

Anche se ci sono casi eccezionali in cui due persone finiscono per passare l’intera vita insieme, la stragrande maggioranza di noi si fa tantissimi problemi al pensiero di non stare più con la persona alla quale abbiamo giurato amore eterno, fin dal liceo magari. Cresciamo, ci evolviamo, viaggiamo attraverso una litania di momenti di auto-scoperta e cambiamenti di personalità fino a quando non capiamo di che tipo di partner abbiamo bisogno. Queste “relazioni di prova” sono un passo integrante nelle nostre vite, fondamentali per scoprire quali sono i nostri bisogni e come interpretiamo l’amore. Ma a volte (e molti di noi sono colpevoli di questo), semplicemente non sappiamo quando chiudere una relazione, ci sentiamo di dover ringraziare la nostra ragazza / ragazzo per quello che abbiamo imparato ma non riusciamo a chiudere e andare avanti. E poiché la scienza dimostra che le rotture sono, in effetti, molto più difficili per gli uomini, diamo un’occhiata ai motivi più comuni per cui è più difficile per gli uomini abbandonare una relazione.

como enfrentan los hombres una ruptura amorosa

1. Pensano di aver investito troppo tempo per mollare
Onestamente, è molto frustrante sentire qualcuno riferirsi a una relazione passata come una completa perdita di tempo. Se riesci a ricordare i momenti trascorsi insieme e a dire che hai imparato qualcosa su di te, sull’amore o semplicemente sull’arte di lasciare una relazione, allora sarai una persona più sviluppata e consapevole di prima. Non negare mai il valore dell’introspezione dopo una relazione, non importa quanto lunga o breve possa essere, perché ogni esperienza modella il tipo di partner che desideri essere.

como enfrentan los hombres una ruptura amorosa

2. Pensano di poter aggiustare la relazione
D’accordo, i rapporti hanno molti ostacoli, ma c’è una differenza tra un “brutto momento” e una distacco che non ha alcuna soluzione. Attaccarsi con forza a qualcosa che è già andato via creerà solo più risentimento e disprezzo, e alla fine finirai davvero col “perdere tempo”. Se l’amore è svanito c’è poco da fare.

como enfrentan los hombres una ruptura amorosa

3. Hanno paura della solitudine
Uno dei motivi più comuni per cui le persone restano in una relazione negativa invece di lasciarle è perché hanno paura di restare soli dopo una separazione o un divorzio. A volte, avere alcuni conflitti e discussioni fa parte del divertimento, ma restare da solo e senza nessuno con cui condividere le attività quotidiane e gli obiettivi della vita può essere una terribile esperienza, come la maggior parte degli uomini crede.

como enfrentan los hombres una ruptura amorosa

4. Danno molta importanza ai momenti di intimità
Per alcuni, i momenti di intimità sono essenziali. Le persone impegnate, dopo il ritorno dal lavoro, preferiscono scatenarsi in camera da letto per liberarsi dallo stress e dormire sonni tranquilli. Quando lo fanno con le loro mogli, non devono preoccuparsi di cercare una donna disponibile. Quindi, in qualche modo, avere già una donna a disposizione in camera da letto per gli uomini sposati va più che bene, anche se sono bloccati in una relazione infelice. La stessa donna che causa loro tanto stress e frustrazione è anche la persona che gli da momenti di passione. Perché sbarazzarsi di qualcosa del genere?

como enfrentan los hombres una ruptura amorosa

5. Credono che le cose miglioreranno da sole
Quando un uomo ama molto la sua partner, non è disposto a lasciare la relazione, nonostante ci siano continui fraintendimenti tra i due e conflitti infiniti. Nessuna relazione può dare felicità tutto il tempo e nessuno è perfetto al 100%. Gli uomini che sono d’accordo con questo fatto, tendono a continuare relazioni tossiche nella speranza che le cose miglioreranno nel tempo. La felicità che ottengono quando la loro ragazza o moglie, nonostante i litigi, non dimentica di fargli il regalo di compleanno o di pianificare le vacanze, ha un valore inestimabile per ogni uomo innamorato. Tutto ciò lo fa continuare con la relazione, con tutto ciò che essa comporta.