Muore a soli 10 anni durante la gita scolastica, davanti agli occhi spaventati dei suoi compagnetti di classe
Non vedeva l'ora di partecipare a quella gita con i suoi amichetti di scuola
La drammatica vicenda di questa bambina di 10 anni ha spezzato il cuore del mondo intero. Ha perso la vita mentre si trovava in gita scolastica, davanti agli occhi spaventati dei suoi compagni di classe. I suoi genitori sono straziati dal dolore, non riescono ancora a capacitarsi di quanto accaduto e a rassegnarsi al fatto che non potranno mai più riabbracciarla.
Leah Harrison, questo il nome della bambina di 10 anni, è morta a causa di una frana mentre si trovava in gita nel North Yorkshire. Frequentava la quarta elementare e aspettava di vivere quell’esperienza con i suoi amici di scuola da tanti mesi. Nessuno avrebbe mai potuto prevedere una tale tragedia.
Si trovava in visita ad un villaggio a Carlton-in-Cleveland con gli insegnanti e la sua classe. Improvvisamente ha iniziato a piovere in modo molto fitto, tanto da provocare una frana. La valanga ha travolto la povera Leah, davanti agli occhi dei suoi compagni. Hanno provato a salvarla, ma alla fine è morta soffocata dal fango.
I soccorritori sono riusciti a recuperare il suo corpo, ormai privo di vita, solo diverse ore dopo. È stata l’unica vittima. Un destino che ha stravolto la vita della sua mamma e del suo papà, dei suoi amichetti, dei suoi insegnanti e dell’intera comunità. I due genitori non riuscivano a credere alle parole di quella chiamata, sembrava solo un brutto incubo, ma ben presto hanno dovuto fare i conti con la realtà. Hanno voluto ricordare e salutare il loro angioletto con uno struggente post condiviso sui social network:
Era una bambina solare e frizzante. Il suo sogno era quello di diventare una giocatrice delle Leonesse, anche da lassù riuscirà a realizzare tutti i suoi obiettivi, ne siamo certi. Dio prende solo il meglio e ora Leah è diventata in nostro angelo. Nessuno si dimenticherà mai di lei.
Anche la scuola ha voluto ricordare l’alunna, una bambina di 10 anni sempre contenta e piena di energie. Il suo ricordo continuerà a vivere per sempre nel cuore di coloro che la conoscevano e l’amavano. Le autorità del posto stanno indagando sulla vicenda, al fine di ricostruire la dinamica dei fatti e gli ultimi istanti di vita della minore.