Muore per salvare il fratellino: Anna Lorenzi aveva solo 20 anni
Ha visto il fratello annegare nel lago, si è gettata senza riflettere e gli ha salvato la vita: Anna Lorenzi è morta a soli 20 anni
Una ragazza che ha perso la vita per salvare il suo fratellino, un gesto eroico che sarà per sempre ricordato. Anna Lorenzi, 20 anni, si è gettata da un pontile a Garda (in provincia di Verona) per salvare Giovanni, il fratello 14enne.
In breve tempo, sul posto sono arrivati gli operatori sanitari e la Guardia Costiera, che hanno cercato di salvare Anna Lorenzi. Purtroppo, il suo corpo, ormai privo di vita, è stato recuperato a circa 30 metri dalla spiaggia, in un fondale di 6 metri.
I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarla per diverso tempo, ma ogni loro tentativo si è rivelato inutile. Alla fine, sono stati costretti ad arrendersi e a dichiarare il suo decesso sul posto.
Anna aveva solo 20 anni e viveva a Verona. Si trovava al lago di Garda con il padre e i suoi fratelli. Non è ancora chiaro come si siano svolti i fatti, ma improvvisamente la giovane ha visto il fratello 14enne che stava annaspando nell’acqua, oltre le boe, ad una distanza di circa 30 metri dalla riva. Senza fermarsi a riflettere, si è gettata nel tentativo di salvarlo. Il padre, che si trovava a riva insieme al resto della famiglia, ha subito lanciato l’allarme.
Anna Lorenzi era riuscita a mettere in salvo il fratello
In poco tempo, i soccorritori hanno raggiunto la ragazza, con l’ausilio si un’idroambulanza. Hanno recuperato il corpo di Anna Lorenzi e hanno cercato di rianimarla, purtroppo inutilmente. La ventenne ha perso la vita per salvare quella del suo fratellino. Un gesto eroico e pieno d’amore che non sarà mai dimenticato.
La 20enne era riuscita a tener su il fratello, finché due ragazzi non sono arrivati a nuoto da loro. Hanno recuperato il 14enne e l’hanno riportato a riva, ma Anna è sparita in pochi istanti. Non è chiaro se si sia lasciata andare per la troppa fatica o per aver ingerito troppa acqua o se sia stata colpita da un malore. Sarà l’autopsia a far luce sulla causa certa del decesso.