Nadia-Toffa-tumore

Nadia Toffa tumore. Il suo libro scatena numerose polemiche

Nadia Toffa tumore: nuove polemiche in rete per le ultime parole della bionda conduttrice delle Iene. Ecco cosa ha scatenato il putiferio mediatico.

Come ben sapete, l’argomento Nadia Toffa tumore è stato al centro dell’attenzione dei media da un anno a questa parte. La bionda conduttrice delle Iene, ha attraversato un periodo molto difficile per lei. Dopo aver scoperto casualmente di avere un tumore, si è sottoposta a tutte le cure che un malato oncologico deve fare per cercare di sconfiggere la malattia.

Nadia-Toffa-tumore

Nadia Toffa tumore – il percorso

All’inizio la notizia Nadia Toffa tumore maligno ha lasciato tutti senza parole. Lei era in ospedale e le notizie si susseguivano in modo preoccupante in rete: Nadia Toffa malattia, Nadia Toffa tumore ultime notizie… tutti erano alla ricerca di aggiornamenti sullo stato di salute della conduttrice. Per tranquillizzare i suoi fan, è stata lei stessa a mandare una foto dall’ospedale. Poi il silenzio è calato, fino a quando Nadia Toffa non ha saputo dai suoi medici cosa aveva e il percorso che doveva fare per vincere contro il tumore. Durante la malattia, ha avuto alti e bassi, come tutte le persone malate di tumore ma lei non si è mai abbattuta. Ha avuto il sostegno dei suoi fan che le mandano bellissime parole tutti i giorni e seguono tutti i suoi aggiornamenti. Nadia Toffa tumore era l’argomento principale di discussione on line.

Ma, ultimamente, Nadia Toffa è stata al centro di una nuova polemica. Ha scritto un libro, “Fiorire d’inverno” sul suo percorso, su come ha affrontato la malattia. Ha messo i suoi pensieri, le sue paure… ha condiviso tutto, come sempre, con i suoi fan.

Ed è stato proprio questo libro a scatenare un putiferio. Nel libro Nadia Toffa ha detto che per guarire “non bisogna darla vinta al cancro”, che la malattia può diventare un momento “unico e speciale” e che nessuno dovrebbe “sospendere la vita per il cancro”. Parole forti che molti non hanno gradito.

nadia-toffa-polemica-facci

 

Il primo ad attaccarla è stato Filippo Facci, che su Libero ha scritto: “Pure il libro. Siamo alla spettacolarizzazione del tumore (il proprio) e alla sua trasformazione in core-business di un’attività pseudo-giornalistica: avremmo voluto non tornarci più sopra, sul penoso ‘caso Nadia Toffa’, ma la banalizzazione dei malati che questa signorina sta perpetuando è molto più importante di lei e della sua egolatria”.

Nadia Toffa, sul suo profilo Twitter, ha scelto di rispondere a tutti quelli che l’hanno accusata di mancare di rispetto i malati di tumore che hanno perso la loro battaglia contro il cancro, si comportarsi da “miracolata”…  e molto altro ancora.

Voi cosa ne pensate? Non molto tempo fa Nadia era stata al centro delle polemiche per aver nascosto, a detta dei fan, le sue reali condizioni di salute.

Noi non ci vogliamo pronunciare. Per poter giudicare la vita di una persona, bisognerebbe indossare i suoi panni. Vuoi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"

Un uomo canta ai pazienti mentre li trasporta fuori dalla sala operatoria

Trovato Manlio Germano, l'autore del post inneggiante la morte di Willy

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Morte della piccola Safiya Bouchakoul: parla la mamma Halima