Nasce con 14 dita subisce un intervento per correggere il difetto

Una ragazza è nata con 14 dita. Per poter avere finalmente una vita normale, si è dovuta sottoporre a un intervento.

Home > Attualità > Nasce con 14 dita subisce un intervento per correggere il difetto

Una ragazza è venuta al mondo con un’anomalia che le rendeva difficile vivere una vita degna di questo nome. La piccola di tre anni abita in Cina ed è nata con un difetto che l’ha portata a venire al mondo con 14 dita, al posto di 10 dita. Su ogni pollice, aveva due protuberanze in più che sembravano delle vere e proprie dita.

E solo un intervento chirurgico le ha permesso di riappropriarsi della sua vita.

 

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, pare che sia un difetto ereditario: nei membri della sua famiglia, questo disturbo è comparso altre volte, in almeno altre 5 generazioni.

radiografia-mano

La famiglia era molto povera e non poteva permettersi un intervento chirurgico per poter liberare la piccola dalle sue dita extra. Ma alla fine, per quello che sembra un vero e proprio miracolo, la bambina è arrivata in sala operatoria. E la famiglia non ha dovuto pagare niente. È stato offerto il trattamento chirurgico, chissà da chi.

La bambina è stata curata all’ospedale entrale del collegio medico di Shenyang, nella provincia nord orientale di Liaoning. I medici hanno garantito che la procedura non avrebbe influito sullo sviluppo della bambina e che le sue mani sarebbero state perfette.

È stata operata dallo specialista di chirurgia della mano Zhen Jie, che ha ammesso di non aver mai visto un caso del genere.

“L’intervento è stato complicato, anche perché le dita che volevamo rimuovere e quelle che volevamo mantenere non erano chiare ed evidenti”. I medici sono però riusciti a togliere le dita in più e a estendere i pollici, usando delle barre di metallo.

sala-operatoria

Dopo un mese la bambina sta bene, tutti sono soddisfatti dell’intervento. Dopo un paio di settimane è tornata per farsi togliere i punti, ma sembra che tutto proceda come dovrebbe. Non si sa se in futuro tornerà a farsi operare per piccoli ritocchi.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI