Nascita record a Roma: due gemelli nati in due anni diversi

È successo al Policlinico Gemelli.

Home > Attualità > Nascita record a Roma: due gemelli nati in due anni diversi

Al Policlinico Gemelli di Roma è successo qualcosa di davvero curioso. Due gemelli son nati ma ‘a distanza’ di un anno: l’uno nel 2018 e l’altro nel 2019.

Come raccontato dal Corriere del Mezzogiorno, dai documenti ufficiali, emerge che Andrea è nato alle 23.59 del 31 dicembre 2018 e Fabio alle 00.01 del primo gennaio 2019.

I genitori di questi due bambini che stanno facendo il giro d’Italia sono la 28enne Rita e il 30enne Antonio, impiegato postale.

Nascita record a Roma: due gemelli nati in due anni diversi

Al termina della gravidanza, che non è stata semplice, la coppia è tornata a Bari. Lo zio Giovanni ha detto: “È solo una consuetudine pensare che i gemelli nascano contemporaneamente. in realtà una differenza temporale c’è sempre. Nel nostro caso questi due minuti fanno la differenza tra due anni diversi”. I due piccoli – che festeggeranno il compleanno in due giorni diversi – sono in buona salute.

Sempre lo zio ha raccontato che “sono nati di oltre due chili l’uno e non hanno neanche avuto bisogno di stare in incubatrice. Tutti noi siamo felicissimi. Proprio perché la gravidanza risultava difficoltosa, mia sorella ha deciso di farsi seguire da un medico qui a Roma, ma a giorni torneranno tutti a casa”.

Quando una donna può pensare a una nuova gravidanza?

Per quanto riguarda il titolo di primo nato dell’anno, a contenderlo sono Aurora di Palermo e Michele di Potenza.