Né fiori, né cioccolatini

Né fiori né cioccolatini. Ciò che rende davvero felice una donna è questo...

Home > Attualità > Né fiori, né cioccolatini

né i fiori, né i cioccolatini, ciò che rende felice una donna è che qualcuno pulisca la sua casa. E’ proprio così, come leggi, poter pagare una persona per svolga i compiti domestici è una delle cose che dà più soddisfazione alle donne. Doversi occupare delle faccende domestiche, è un lavoro stressante e senza pausa, specie se si ha famiglia.

Ciò è stato confermato da uno studio condotto da Proceedings of National Academy of Sciences che ha rivelato che sempre più persone sono preoccupate di ottenere più tempo libero e le faccende domestiche implicano preoccupazione e stress per la stragrande maggioranza. Né i fiori, né i cioccolatini ciò che rende felice una donna è che qualcuno pulisca casa al loro posto. Quindi, secondo gli scienziati, pagare qualcuno per mantiene la casa pulita potrebbe renderti immensamente felice; Tuttavia, non tutti hanno o sono disposti a investire in questo. Ecco perché molto spesso si cerca l’uguaglianza nella coppia e la collaborazione del partner nelle faccende stressanti di casa. Il che è abbastanza giusto se entrambi lavorano, ma molte donne si accontenterebbero di avere almeno un marito che sia in grado di non emulare un uragano al loro passaggio, e che quindi sappia quanto meno occuparsi delle sue cose, dal mettere un bicchiere a lavare dopo aver bevuto, al buttare i calzini sporchi nel cestone invece che marcare il territorio.

Secondo la ricerca, nonostante l’aumento del reddito, le persone di tutto il mondo si sentono sempre più sotto pressione dal tempo, il che mina il benessere. Dimostriamo che lo stress della vita moderna può essere ridotto usando il denaro per guadagnare tempo.

Gli studi condotti in quattro paesi rivelano che spendere soldi su qualcuno per pulire la casa per risparmiare tempo è legato ad una maggiore soddisfazione di vita. La ricerca ha mostrato che gli adulti che lavorano riferiscono una maggiore felicità dopo aver speso soldi per un acquisto che fa risparmiare loro tempo rispetto all’acquisto di qualcosa di materiale.

Forniamo prove che l’uso del denaro per comprare il tempo può fornire un cuscinetto contro il bisogno di tempo, promuovendo così la felicità. Quindi ora sai se vuoi essere felice o rendere felice una donna , dovresti investire in qualcuno che fa i lavori di casa per te o per lei.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI