Neonato di un mese e mezzo perde la vita dal pediatra
Il piccolo pare sia arrivato già sofferente, la procura di Nuoro ha aperto un fascicolo
NUORO: Dramma stamattina in Sardegna, nella provincia di Nuoro. Un neonato di un mese e mezzo ha perso la vita nell’ambulatorio pediatrico ad Orosei. La mamma del piccolo l’aveva portato questa mattina alle 9 per degli accertamenti, sembra infatti che il bambino era già sofferente nel momento dell’arrivo.
Le cause non sono ancora note, secondo la prima ricostruzione da parte delle forze dell’ordine, il piccolo sarebbe deceduto per un arresto cardiaco. Il pediatra e in seguito i medici del 118 sono intervenuto con ogni disperato tentativo per poter salvare la vita al piccolo, ma non c’è stato nulla che potesse aiutarlo.
Sul posto si sono recati immediatamente i carabinieri e la Procura di Nuoro ha aperto un fascicolo sul tragico caso. Il corpicino del piccolo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale San Francesco di Nuoro, lì un medico legale ha il compito di effettuare un primo esame necroscopico.
Una volta arrivati i risultati di questo esame sarà il magistrato di turno a valutare se autorizzare o meno l’autopsia sul corpo del piccolo.