Nessun essere vivente deve restare in macchina sotto il sole.
"Stiamo provando a cuocere i biscotti nel nostro parcheggio, usando solo il sole e la nostra macchina." Ecco l'esperimento del National Meteorological Service
Le alte temperature di alcune città durante l’estate potrebbero causare più che fastidio per alcuni cittadini, in particolare i bambini e gli anziani che tendono ad essere i più vulnerabili alle ondate di calore. Lo stesso vale per gli animali domestici.
Per questo motivo, il National Meteorological Service of Valley, nel Nord Dakota, ha condotto un esperimento piuttosto cliché ma funzionale e illustrativo, al fine di avvertire del pericolo che un bambino, un vecchio o un animale domestico possono correre quando si trovano in un macchina al sole.
Forse più di uno ha sentito o visto in uno show televisivo la possibilità di friggere un uovo in un veicolo esposto alle alte temperature del sole. Questa è una cosa comune ma cosa succede se invece provano a cuocere i biscotti? Non è così semplice riuscire a cuocere bene quella massa pastosa che dovrebbe diventare un biscotto, con il solo calore del sole.
Almeno questo si potrebbe pensare, ma questo recente esperimento ha dimostrato che le temperature diventano così alte all’interno di un auto che chiunque può cuocere i biscotti. Il National Meteorological Service degli Stati Uniti ha condiviso tramite il suo account Twitter ufficiale, un thread informativo in cui hanno messo in guardia sui rischi delle ondate di calore attraverso il suddetto esperimento.
“Volevamo davvero mangiare i biscotti, ma non c’erano biscotti nel negozio, quindi questi sono cookie. Ho pensato che sarebbe stato divertente provare ”, ha detto a Omaha World-Herald Hallie Bova, meteorologa del National Meteorological Service in Valley. Durante lo scorso luglio, la temperatura massima in Omaha (Nebraska) era di 92 gradi (33° C) con un indice di calore di 103.
“Se ti stai chiedendo se farà molto caldo oggi, stiamo provando a cuocere i biscotti nel nostro parcheggio, usando solo il sole e la nostra macchina. Vi terremo informati sui progressi. Resta sintonizzato! ”, Ha commentato la pubblicazione virale.
In genere, i biscotti impiegano dai 14 ai 17 minuti per cuocere a circa 350 gradi (170°C). Nell’esperimento condotto dal Servizio meteorologico, 45 minuti dopo essere stato esposto al calore, la massa aveva iniziato a lievitare.
“Il vassoio ha raggiunto i 175 gradi (80°C) in 60 minuti e la parte superiore dei biscotti era a 153 (68°C)”, hanno scritto in un altro tweet. Dopo 8 ore con i biscotti all’interno dell’auto, i biscotti erano davvero cotti all’esterno e potevano essere consumati. Sebbene all’interno fossero ancora un po’ pastosi. La temperatura massima nella padella era di 185 gradi, secondo il servizio meteorologico.
“Questo è un buon momento per ricordare a tutti che le loro auto sono molto calde. In media, 38 bambini muoiono per il caldo in macchina ogni anno e non si contano i cani lasciati dai proprietari. Questa è una statistica! ”Hanno scritto su Twitter. Speriamo che questo esperimento ottenga l’impatto previsto sulla società.
E, per quanto spiacevole possa sembrare, la triste notizia dei bambini che hanno perso la vita a causa del soffocamento in auto è sempre più comune, non lasciare mai un bambino in macchina da solo, è punibile dalla legge.