Nizza Monferrato, padre si barrica in casa col figlio di 6 anni e minaccia il suicidio

Nizza Monferrato, un padre si è barricato in casa col bimbo di 6 anni e minaccia il suicidio; le forze dell'ordine stanno cercando di convincerlo ad arrendersi

Paura a Nizza Monferrato dove stamattina intorno alle 10.30, un padre si è barricato in casa col figlio di 6 anni, minacciando di suicidarsi. L’uomo, di origini macedoni, ha bloccato la porta d’ingresso ammucchiando davanti al portone d’ingresso mobili e suppellettili. Le forze dell’ordine sono sul posto e stanno cercando di convincerlo a liberare il bimbo e consegnarsi.

Intorno alle 10.30 del 29 settembre 2019 un uomo di 44 anni di origini macedoni si è barricato in casa col figlio di 6 anni, minacciando di togliersi la vita. L’altro figlio non era a casa, uscito per andare ad un impegno sportivo. La moglie dell’uomo, anche lei macedone, era uscita sul balcone e lui ha approfittato per chiudersi dentro il loro appartamento in piazza Marconi, angolo via Giovanni XXIII.

nizza-monferrato-palazzo

Le motivazioni dell’uomo sono tutt’ora sconosciute. Lui e la moglie erano una coppia tranquilla e benvoluta dai vicini, Sono residenti nella cittadina piemontese nell’Astigiano da anni e sono perfettamente integrati e non sembrano aver mai avuto problemi finanziari o di coppia. Entrambi lavorano nell’ambito socio assistenziale.

nizza-monferrato-vigili-del-fuoco

Sono stati i vicini ad avvertire i carabinieri dopo che la moglie ha tentato in vano a convincerlo a farla rientrare. Dall’appartamento si sentivano urla e la donna, preoccupata, ha chiesto aiuto ai vicini. Sono intervenuti i vigili del fuoco che, con una scala, hanno fatto scendere la donna dal balcone.

nizza-monferrato-caserma-carabinieri

L’uomo è ancora dentro e le forze dell’ordine stanno facendo di tutto per convincerlo a lasciar andare il figlio di 6 anni e consegnarsi. Sul posto c’è anche un mediatore culturale, un negoziatore specializzato in simili casi, i carabinieri del Comando provinciale di Asti e alcune squadre operative di supporto da Torino.

Dato che non si conoscono le reali intenzioni dell’uomo, la zona è stata evacuata.

Torneremo con aggiornamenti.