“Non c’è più nulla che si possa fare” Sara ha 5 anni e da tempo combatte contro un brutto male; ora la famiglia vuole lanciare un appello: il gesto dei genitori commuove tutti 

La raccolta fondi per realizzare gli ultimi desideri di Sara, la bambina di 5 anni che lotta contro un tumore. Le parole dei medici: stop alla chemioterapia, non c'è più niente da fare.

Sara, una bambina di soli 5 anni di Faenza (Ravenna), da quando aveva 3 anni combatte contro un neuroblastoma al quarto stadio. Purtroppo, il tumore non risponde più alle terapie e la famiglia ha dovuto prendere la difficile decisione di sospendere ogni cura.

In un gesto di amore e speranza, la famiglia di Sara ha deciso di realizzare i suoi ultimi desideri e ha chiesto aiuto alla comunità per farlo. Grazie alla pagina Facebook “Il Babbo Natale dei Bambini”, aperta da un volontario dell’ospedale, è stata avviata una raccolta fondi per poter realizzare i sogni della piccola.

La lista dei desideri di Sara comprende esperienze come essere una principessa per un giorno, sciare, visitare lo zoo di Roma, andare a Disneyland, ma anche dare una festa con gonfiabili, fare la modella, andare al mare e all’acquario di Genova. La speranza della famiglia è quella di poter regalare a Sara dei momenti di gioia e felicità, nonostante le difficoltà che sta affrontando.

Le condizioni di Sara sono purtroppo molto gravi, e la decisione di sospendere le terapie è stata presa in accordo con l’equipe medica che la segue. Sara riceverà solo supporto farmacologico per alleviare i sintomi e permetterle di giocare il più possibile.

Per partecipare alla raccolta fondi e contribuire alla realizzazione dei desideri di Sara è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo ilbabbonataledeibambini@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico, e specificando a quale desiderio si vuole contribuire. In alternativa, è possibile effettuare un bonifico all’IBAN IT18X3253203200006575252200, intestato a VALGIMIGLI MARIA, la mamma di Sara, con causale: BABBO PER SARA.

Il volontario che gestisce la pagina Facebook chiede a tutti di non contattare direttamente la famiglia per non disturbarla in questo momento così delicato, ma di supportare la raccolta fondi per aiutare Sara a realizzare i suoi ultimi sogni. Lui stesso, con i pochi mezzi che ha, ne ha già realizzati due: un giro in elicottero e andare a cavallo.

Grazie all’unione e alla generosità della comunità, Sara potrà andare in vacanza al mare e in visita all’acquario di Genova. Ora è il momento di unirsi per realizzare gli altri sogni di questa coraggiosa bambina, che con il sorriso e la forza di volontà sta affrontando con coraggio la sua malattia.