Non ci si può fidare

Home > Attualità > Non ci si può fidare

Lasciare un bambino all’asilo può essere difficile, molti bambini non vogliono essere lasciati lì e vogliono solo stare con i loro genitori. Ma la maggior parte dei genitori deve lavorare durante il giorno e non c’è altra scelta che portarli all’asilo nido e alle scuole.I bambini che si adattano rapidamente al nuovo ambiente pensano che sia divertente giocare con altri bambini.

Che lo staff si prenda cura dei nostri figli è qualcosa che diamo per scontato. In un asilo nido di Filadelfia (Stati Uniti) c’era qualcosa che non andava bene. Erano passati solo 30 minuti da quando il manager, Shawayne Tavares, aveva installato una telecamera di sicurezza, quando ha scoperto qualcosa di terribile. Uno degli impiegati dell’asilo, Sarah Gable (52 anni), stava scendendo le scale con una bambina di 4 anni quando improvvisamente la spinse e la piccola cadde a testa in giù per le scale. Sarah poi alzò lo sguardo e vide la telecamera appena installata, poi prese la bambina per mano e la aiutò a scendere le scale.  Il manager stava guardando le immagini della telecamera ed è stato in grado di reagire rapidamente. Corse alle scale e immediatamente licenziò Sarah, che fu presto fermata dalla polizia. La bambina era scioccata e molto triste, ma non ha riportato ferite gravi.  L’avvocato di Sarah non vuole commentare le foto ma dice che Sarah è felice che la piccola stia bene. Sarah è ora accusata di maltrattamenti ed è stata condannata a pagare $ 25.000 per aver messo in pericolo una bambina. Qui puoi vedere le immagini catturate dalle telecamere di sicurezza (dal secondo 14):

 

Non si può fare a meno di sentirmi cupi e tristi nel leggere che ci sono persone che possono fare queste cose ai bambini.

Speriamo che Sarah non possa più tornare a lavorare con i bambini. Spesso ci lamentiamo del fatto che ormai non c’è privacy e che ci sono telecamere ovunque, mala verità è che almeno nei luoghi dove ci sono esseri indifesi, come bambini, animali e anziani, la telecamera è un’ottima arma che dovrebbe sempre esserci. Condividi la notizia se sei d’accordo!

Risultati immagini per asilo nido