“Non la perdonerò mai” Tragedia mentre è alla guida, il gesto di questa ragazza è costato la vita a un uomo, la disperazione della famiglia: cosa è successo 

Amber Potter è la ragazza di 23 anni che ha investito un uomo: la rabbia della moglie della vittima

Una giovane britannica è stata condannata a tre anni e mezzo di reclusione per aver causato la dipartita di un uomo con guida pericolosa. Amber Potter, 23 anni, stava inviando un selfie al suo fidanzato mentre era al volante della sua auto ad una velocità di 110 km/h. La distrazione è stata fatale a David Sinar, di 64 anni, che viaggiava su uno scooter Vespa azzurra a 60 Km/h.

Il tragico incidente è avvenuto il 15 settembre del 2021 sulla A11 a Roudham, Norfolk. Secondo il tribunale, la giovane era impegnata al telefono e non ha visto la moto dell’uomo. Non ha frenato né rallentato, investendo violentemente il centauro e causandone il decesso sul colpo.

Durante il tragitto da Glastonbury a Norfolk, la donna si era scattata delle foto e scambiato messaggi con il suo ragazzo e altre persone. Diversi messaggi audio sul telefono confermano che Amber guidava mentre utilizzava il cellulare: 55 messaggi, di cui 20 accompagnati dai suoni che testimoniano la sua presenza sulla strada.

La ragazza ha cercato di difendersi affermando che le luci posteriori dello scooter non erano accese, ma le prove fornite dalle telecamere a circuito chiuso hanno smentito questa versione.

La moglie di David Sinar, con parole piene di rabbia e risentimento dichiara in aula che non potrà mai perdonare la giovane per quanto accaduto:

 “Non la perdonerò mai per quello che ha fatto alla nostra famiglia. Avrebbe potuto evitarlo se avesse semplicemente rispettato le regole della strada”.

La sentenza della Norwich Crown Court ha sottolineato il grave errore della giovane, condannandola a una pena di tre anni e mezzo di carcere. Un episodio funesto che ha avuto conseguenze irreparabili per la famiglia della vittima. Il sinistro pone l’accento sull’importanza di evitare distrazioni al volante per garantire la sicurezza su strada.

Mantenere un’adeguata velocità, rispettare la distanza di sicurezza e non utilizzare cellulari mentre si è alla guida, dovrebbero essere norme condivise dagli automobilisti. Il rispetto e la responsabilità fanno parte del codice stradale e seguirne le indicazioni può salvare la nostra vita e quella degli altri.