Non lo ammettono se non cambia il suo aspetto fisico
Ha un'intelligenza sopra la media e vuole fare il fisico quantistico. La scuola normale non gli permette di apprendere, così, fa l'esame di ammissione per una scuola per piccoli geni e lo passa a pieni voti, ma non lo ammettono se non cambia il suo aspetto fisico
Alfie Howard-Hugues è un bambino che sin dalla tenera età ha capito l’importanza di avere la migliore istruzione possibile. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un fisico quantistico , ma sentiva che nella sua scuola non stava ricevendo il livello di istruzione di cui aveva bisogno.
Fu allora che decisero che Alfie avrebbe frequentato lo stesso posto dove si era formato suo padre, la Colchester Royal Grammar School. Alfie e la sua famiglia vivono nell’Essex, nell’est dell’Inghilterra. È un posto estremamente impegnativo.
Alfie ha dovuto eseguire una serie di test di conoscenza. Decise di rinunciare al tempo che dedicava ai suoi club e hobby preferiti in modo da poter studiare con diversi tutor e assicurarsi che avesse il punteggio migliore nei suoi esami di ammissione.
Alfie ha appena 11 anni. Il risultato è stato brillante e quando gli è stato detto che era stato ammesso e ha iniziato a piangere di gioia. Tuttavia, tutto ciò è stato improvvisamente interrotto quando hanno letto di una regola che andava contro qualcosa di molto importante per Alfie: i suoi capelli.
“Ho i capelli lunghi. Non li ho mai tagliati ed è una parte molto importante della mia identità. Costringermi a cambiare qualcosa che fa parte della mia identità va contro la mia individualità.” Nei suoi undici anni di vita, Alfie non ha mai avuto un taglio di capelli. Katy Cox, sua madre, lo ha sempre sostenuto e ha spiegato che questa sarebbe stata una decisione che poteva prendere ogni volta che voleva.
Ciò ha portato Alfie a ricevere molti commenti o trattamenti ingiusti perché tutti dicevano che sembrava una ragazza. Tuttavia, lui e i suoi genitori lo hanno sempre sostenuto. “Con i miei capelli lunghi mantengo la fiducia in me stesso.” Sapendo che non poteva soddisfare questo standard, Alfie scrisse una lettera al preside John Russell parlando della necessità di aggiornare alcune regole della scuola in modo che tutti potessero sentirsi più sicuri e liberi di esprimersi.
“Il mondo è cambiato e abbiamo fatto molta strada per mantenere standard di questo tipo. Dobbiamo lasciare che i bambini siano se stessi e non copie identiche l’una dell’altra.” Tuttavia, la posizione delle autorità della Colchester Royal Grammar School è stata inamovibile e hanno sottolineato che i ragazzi possano avere i capelli lunghi solo fino all’altezza del collo.
Alfie non è disposto a rinunciare. È determinato a ricevere l’alto livello di istruzione offerto lì, ma desidera difendere la sua posizione di avere i capelli della lunghezza che desidera . “Non lo faccio solo per me stesso ma anche per altri ragazzi che vogliono avere capelli diversi da quelli stabiliti dalle regole.”
La sua famiglia è disposta a continuare a sostenerlo e stanno valutando di portare la discussione in tribunale. Ciò ha suscitato scalpore, non solo in Essex ma nelle reti in cui tutti discutono se Alfie debba davvero continuare ad avere i capelli così lunghi.
Cosa ne pensi delle regole di questa scuola? Dicci la tua opinione