Non lo vedevano rientrare e sono andati a cercarlo, la tragica scoperta è stata fatta dai familiari
I medici e i paramedici non hanno potuto fare altro che confermare il decesso avvenuto a causa delle gravissime ferite per l'incidente.
Ancora un incidente stradale dall’esito drammatico sulle nostre strade nel weekend. Purtroppo, infatti, nella giornata di ieri, venerdì 7 giugno, un uomo di 65 anni è deceduto in un brutto episodio avvenuto nella provincia di Cremona.
Sul luogo sono accorse le forze dell’ordine, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. In un primo momento, l’identità della vittima non era stata resa pubblica ma poi alcune fonti hanno rivelato che si trattava di Federico Pietta.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo stava guidando il suo scooter quando, per ragioni ancora da chiarire definitivamente, è finito sulla pista ciclabile che collega Casalmorano alla frazione di Mirabello Ciria. Stando ai primi accertamenti l’uomo, che viaggiava in sella al suo scooter, potrebbe aver imboccato la pista per errore e dopo pochi metri si è schiantato contro una protezione in cemento. Stava tornando a casa prima di schiantarsi ma quando lo hanno trovato, ormai, non c’era più nulla da fare.
Ad avvistarlo, purtroppo, proprio alcuni familiari. Preoccupati per il ritardo dell’uomo, visto che aveva telefonato per dire che stava rientrando, hanno percorso la strada che il 65enne faceva solitamente e hanno scoperto l’incidente del 65enne.
Si è trattato di un tragico errore con tutta probabilità. L’uomo deve aver perso il controllo del veicolo, schiantandosi poi su una barriera di cemento. Nessuno ha assistito all’incidente e quindi non c’è stato modo di lanciare l’allarme in modo tempestivo. Si è potuto ritrovare rapidamente l’uomo grazie al solo fatto che ogni volta, per rientrare verso casa, è servito percorrere il tragitto che Federico Pietta faceva abitualmente.
I familiari dell’uomo hanno subito chiamato immediatamente i soccorsi, ma non c’è stato altro da fare per Pietta. La centrale operativa dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (AREU) ha inviato sul posto i sanitari del 118. I medici e i paramedici, purtroppo, non hanno potuto fare altro che confermare il decesso avvenuto a causa delle gravissime ferite riportate. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la quasi certa dinamica dell’incidente. Si pensa anche che l’uomo, originario di Casalmorano, abbia scelto di compiere una manovra non sicura.