Non risponde al telefono, il papà lo localizza con il GPS, ma quando lo raggiunge è troppo tardi: Leonardo non ce l’ha fatta, aveva solo 23 anni
Aveva solo 23 anni quando è morto mentre guidava la sua Honda. Una giovane vita distrutta inaspettatamente, senza neanche il tempo di dire addio.
Il padre ha dovuto localizzarlo tramite Google. È in questo modo, recandosi sul posto in bicicletta, che lo ha trovato senza vita sul lato della strada. Il giovane frequentava il corso di Relazioni Internazionali presso l’università di Padova e si stava preparando per la laurea. Purtroppo, però, non c’era niente da fare per il giovane studente.
Stiamo parlando di Leonardo Lorini, un giovane che ha perso il controllo della sua motocicletta Honda e si è schiantato contro un albero dopo il suo turno di lavoro al Vinitaly. L’incidente a cui facciamo riferimento è avvenuto nel comune di Verona, questo martedì 16 aprile e si è rivelato fatale.
Il ragazzo non si trovava, non si avevano notizie. Il padre, Luciano, ha raggiunto il figlio in bicicletta dopo l’incidente. “Come famiglia, utilizziamo la funzione di localizzazione di Google”, ha dichiarato ai media che lo hanno raggiunto. Quando il padre si è diretto verso di lui, dopo la tragedia, lo ha trovato sotto un lenzuolo bianco. Racconta il padre, rispetto allo strumento Google con cui i genitori sono riusciti a rintracciarlo:
È una comodità, un senso di sicurezza. Leonardo sapeva che non avremmo mai usato questo strumento per controllarlo. Era previsto che tornasse a casa per cena quella sera. […] Ma improvvisamente la posizione di Leonardo si è bloccata e non si è più mossa. Abbiamo provato a chiamarlo, ma il telefono suonava senza risposta.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo della sua Honda mentre attraversava la circonvallazione, colpendo prima il marciapiede e poi un albero. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno tentato invano di rianimare il giovane. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli. La circonvallazione è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire l’intervento della Polizia Locale, che ha inviato 5 pattuglie sul posto.
Leonardo Lorini aveva solo 23 anni quando è morto mentre guidava la sua Honda. Una giovane vita distrutta inaspettatamente, senza neanche il tempo di dire addio. Il ragazzo lascia il fratello maggiore Luca, il padre Luciano e la madre Lisa Lazzarini, figlia di Gabriele, imprenditore e cofondatore del Soccorso Alpino di Verona.
Leonardo Lorini sognava una vita all’estero, magari come ambasciatore, ma sapeva che sarebbero state solo parentesi. “Avrebbe trovato casa qui”, ripeteva spesso. “Certamente avrebbe iniziato un master una volta laureato. Ma a casa lo chiamavamo l’ambasciatore”. E sarebbe rimasto qui, con la sua fidanzata Anna. I funerali si terranno questo sabato alle 9:30 presso la chiesa veronese di San Domenico Savio.