Noodle alla carne più costosi: si pagano quanto una mucca

Una notizia che ha fatto il giro del mondo: i noodle alla carne più costosi, in vendita in Cina, costano tanto quanto costerebbe una mucca

Home > Attualità > Noodle alla carne più costosi: si pagano quanto una mucca

Si chiamano “Haozhonghao Beef Noodle Soup” e sono i noodle alla carne più costosi del mondo: li vede un ristorante cinese a Shijiazhuang, al costo di 13.800 yuan, praticamente 1500 euro.


La notizia ha fatto il giro del mondo dopo che una foto del menu che mostrava il prezzo della zuppa è stata postata su social network. Gran parte delle persone che hanno visto la foto pensavano che il prezzo della zuppa fosse frutto di un errore di battitura o di uno scherzo.

Così, alcuni giornalisti hanno indagato sulla cosa visitando il ristorante. Risultato? Il prezzo era più che reale! Facendo un paragone, hanno detto molti giornali, i noodle più costosi al mondo valgono esattamente una mucca, prezzo di listino alla mano!

La zuppa, si è giustificato il manager del ristorante, ha un costo così elevato perché viene preparata usando solo ingredienti molto molto costosi e segreti. In più dice che solo per una porzione occorrono dieci cuochi e diversi assistenti.

Anche per questo la zuppa non è consumabile sul momento: le prenotazioni devono essere fatte con un mese di anticipo, in modo da potersi procurare tutti gli ingredienti necessari. Fino ad adesso ne sono state vendute solo 4 porzioni.

Non ci sono né truffe né danni ai clienti, anche se all’inizio si era pensato che potesse essere così: a quanto pare è tutto legale e legittimo. È una zuppa di manzo davvero per pochi. Ma a questo punto, non varrebbe davvero la pena di comprare una vera mucca?