Notre Dame, Parigi: il crollo della guglia in video

Nel tardo pomeriggio di oggi un incendio ha devastato la cattedrale del Notre Dame a Parigi. Ecco il video spaventoso del crollo della guglia

Home > Attualità > Notre Dame, Parigi: il crollo della guglia in video

Uno dei monumenti più emblematici della città dell’amore è stato distrutto da un incendio. La Cattedrale di Notre Dame de Paris sta bruciando. Secondo J.M.. Zuloaga, una giornalista e testimone oculare, il fuoco sarebbe divampato all’improvviso verso le sette di sera, le fiamme sono visibili a chilometri di distanza. Le immagini stanno facendo il giro del mondo e stanno commuovendo tutti.

Qui sopra il VIDEO del tragico crollo della guglia della cattedrale, registrato da un testimone oculare. Il tetto della cattedrale è completamente crollato, così come aguglia del tempio che consumata dalle fiamme non ha retto.

Sul posto i vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme, per ora non sappiamo le cause, non si esclude nessuna ipotesi, per ora ci sono delle presunte ipotesi su dei lavori in corso all’interno della cattedrale.

notre-dame-parigi

La polizia sta evacuando l’area e i numerosi turisti presenti sul posto e all’interno della cattedrale.

Kaissia Rouan, un uomo che si trovava nel parco adiacente al tempio, ha raccontato a Efe che “quando i pompieri sono arrivati c’erano già molte fiamme che venivano dal tetto” della cattedrale.

notre-dame

“Abbiamo visto un sacco di fumo, abbiamo pensato che fosse per via dei lavori che stavano facendo, siamo andati in prima fila e siamo stati evacuati per evitare di essere colpiti dal fumo, abbiamo visto le fiamme avvolgere la cattedrale… è molto triste”, ha detto il turista visibilmente colpito.

Notre-Dame-Parigi-il-crollo-della-guglia-in-video

Secondo le prime informazioni fornite, l’incendio può essere collegato ai lavori che vengono eseguiti sul tetto della capitale.

crollo-gruglia

La guglia della cattedrale, che era circondata da impalcature dalle opere, è ora inghiottita dalle fiamme, che si sono diffuse sul tetto.

notre-dame

“Un incendio terribile si sta verificando nella cattedrale di Notre Dame a Parigi, e il corpo dei vigili del fuoco di Parigi sta cercando di controllare le fiamme”, le ha detto il sindaco di Parigi, Anna Hidalgo, tramite il suo account Twitter. “Siamo mobilitati in stretta collaborazione con la diocesi di Parigi e invito tutti a rispettare il perimetro di sicurezza”, ha aggiunto.

incendio-parigi

Questa cattedrale è uno degli edifici più emblematici della capitale francese. Cominciò a essere costruita nel 1163 e fu completata nel 1345 e si trova sull’isola di Cité, sulla Senna.