Nuovo aggiornamento sulle condizioni del piccolo Eitan Biran: si sta risvegliando

I medici hanno estubato il piccolo Eitan Biran, il bimbo di 5 anni unico sopravvissuto al crollo della funivia

Dopo diverse ore dal ricovero, è arrivato un nuovo importante aggiornamento sulle condizioni del piccolo Eitan Biran. Il bimbo di 5 anni risulta essere l’unico sopravvissuto al crollo della funivia Stresa-Mottatore, in cui purtroppo hanno perso la vita 14 persone, tra cui due bambini.

eitan biran coma
CREDIT: FACEBOOK

Una tragedia drammatica, che ovviamente ha scosso tutta l’Italia, avvenuta nella mattinata di domenica 23 maggio. Le forze dell’ordine ora stanno indagando e nelle ultime ore, hanno arrestato 3 persone. Tra questi anche il proprietario della struttura.

Il piccolo Eitan è l’unico sopravvissuto al dramma. Con lui c’erano anche i suoi genitori, il suo fratellino di 2 anni e i suoi nonni, che erano venuti a trovarli dall’Israele. Nessuno di loro, però, è riuscito a sopravvivere alla tragedia.

Il papà, come ultimo gesto d’amore, è riuscito a salvare la vita del suo bimbo. Ha usato il suo corpo come scudo, per evitare la morte del figlio.

eitan biran coma
CREDIT: FACEBOOK

I sanitari lo hanno trovato era ancora cosciente. Infatti, lo hanno traportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino. Al suo arrivo, è stato sottoposto ad un delicato intervento, per ricomporre gli arti fratturati.

Tuttavia, viste le sue condizioni critiche, era intubato ed in coma farmacologico. Dalla risonanza magnetica è emerso che, per fortuna, non ha riportato danni cerebrali e nel tronco encefalico.

Le parole dei medici sulla situazione del piccolo Eitan Biran

Al momento i dottori stanno provando a risvegliarlo e il bimbo ha anche aperto gli occhi. Sta respirando da solo. Tuttavia è ancora sedato. Prima di completare il processo di risveglio, bisognerà capire se le sue condizioni restano stabili. I sanitari della stessa struttura ospedaliera dicono:

Il risveglio sta proseguendo e poco fa è stato estubato. Questa per lui è una fase molto delicata. La notte è passata tranquilla e questo conferma la sua stabilità clinica, nonostante le sue condizioni critiche.

eitan biran coma
CREDIT: FACEBOOK

Bisognerà aspettare ancora un po’, per capire meglio. Però, il fatto che siamo riusciti ad estubarlo è un fatto positivo.