Obbligato ad una dieta vegana, neonato perde la vita
Obbligato dai suoi genitori ad una dieta vegana, neonato perde la vita. Arrestati sua madre e suo padre.
Due genitori, residenti in Florida, precisamente a Cape Coral, sono stati arrestati con l’accusa dell’omicidio del loro neonato di soli 18 mesi. Il bambino è morto per malnutrizione, poiché i due lo costringevano ad una dieta completamente vegana, frutta e verdure crude. Dopo aver effettuato l’autopsia sul corpicino del piccolo e dopo i risultati, le forze dell’ordine hanno arrestato Ryan e Sheila O’Leary.
Secondo quanto riportato dalle testate giornalistiche degli USA, era stata proprio Sheila a chiamare i soccorsi, dopo essersi resa conto che suo figlio non respirava più ed era completamente freddo. Anche il papà era intervenuto, cercando di rianimare il suo bambino, ma ogni tentativo è stato del tutto vano, così come lo sono stati quelli dei paramedici dopo il loro arrivo.
Le forze dell’ordine hanno condotto immediatamente i due genitori in caserma ed è stato allora che si sono resi conto che anche gli altri fratelli del neonato, un bambino di 3 anni e uno di 5, erano malnutriti e deboli. Anche loro seguivano una dieta esclusivamente vegana e quindi si nutrivano di frutta e verdura cruda.
Il neonato di 18 mesi, al momento della morte, pesava come un bambino di 7 mesi.
I risultati dell’autopsia hanno rivelato che il piccolo è morto a causa di complicanze della malnutrizione, disidratazione, microsteatosi epatica ed edema a mani, piedi e gambe.
Sheila ha anche un’altra figlia, che a differenza di tutti gli altri, è risultata avere un peso normale per la sua età. In seguito le autorità hanno scoperto che è figlia di un padre diverso e che per diverse settimane, la bambina andava a stare con suo padre, per poi tornare a casa di sua madre. Questo spiegherebbe perché il suo stato non era lo stesso dei suoi fratelli.
Essere vegani oggi è uno stile di vita, una consapevole scelta alimentare, ma portare un bambino alla malnutrizione e poi alla morte, diventa un reato. Ci sono componenti alimentari e sostanze fondamentali, che durante la crescita devono essere assunte come: zinco, acido folico, ferro, vitamina B1.