Offre un caffè a un mendicante

Offrì un caffè a un mendicante, e cominciò a parlare con lui. Trascorsa un'ora, lei lo salutò gentilmente ma lui quasi in lacrime le porse un biglietto e se ne andò....quando Casey lesse quello che diceva la nota, rimase paralizzata

Lei è Casey Fischer, una giovane studentessa che stava camminando nel centro della città prima di andare alle sue lezioni, quel giorno faceva un po’ freddo. Tutto andava liscio, ma all’improvviso si fermò a guardare un mendicante raccogliere le monete che aveva ricevuto mentre bussava sui finestrini delle macchine che passavano sulla strada.

Casey si diresse verso un caffè nelle vicinanze, ha fatto la sua solita richiesta, ma quando si è seduta ha visto l’uomo che contava le monete per vedere se poteva comprare qualcosa, così lei è andata a parlarci. Senza sapere cosa l’avesse motivata a farlo, gli offrì un caffè con un brindisi che lui accettò senza esitazione. Parlarono a lungo, lei rispose con entusiasmo a tutte le domande di quel senzatetto che sembrava sporco e stanco. “Mi disse che suo padre l’aveva lasciato alla nascita e che sua madre morì poco tempo dopo a causa del cancro. La storia era terribile, era molto angosciato. Ma gli è piaciuto quel caffè come se non ne avesse preso uno da anni”, ha detto Casey. Confessò rattristato che l’unica cosa che aveva sognato nella vita era essere un orgoglio per sua madre, e non ci era riuscito. Era passata più di un’ora e lei lo ha salutato gentilmente, altrimenti avrebbe fatto tardi per la sua prima lezione. Ma prima di andarsene il mendicante in lacrime si alzò e le porse un biglietto di carta. Se ne andò prima che lei lo leggesse e si scusò per la sua “cattiva calligrafia”. Quando Casey lesse quello che diceva la nota, rimase paralizzata. Non potevo crederci, il messaggio diceva:

“OGGI MI SAREI UCCISO, MA GRAZIE A TE, NON LO FARÒ PIÙ. TI RINGRAZIO, SEI UNA BELLA PERSONA. “
Non ha mai pensato che questo incontro avrebbe cambiato la sua vita per sempre, ha condiviso la storia sul suo profilo Facebook ed è stata condivisa più di 160.000 volte.

Questa storia ci ricorda che dovremmo sempre cogliere ogni opportunità per fare del bene a chiunque, il gesto di generosità di questa ragazza costato $ 3 e un po’ di tempo, ha salvato una vita. Nell’immagine seguente Casey posa con il suo piccolo figlio.

Non si pentirà mai di aver ascoltato il suo cuore, e ora ci dà una preziosa lezione di vita. Condividilo con i tuoi amici!

Lockdown soft entro il 10 novembre: cosa prevede

Giuseppe Conte: "Siamo nello scenario 3. Poi c'è solo il lockdown totale"

Rimini, bimbo di 9 anni morto: il messaggio della società sportiva

Scenario 4, rischio sempre più concreto per l'Italia: in cosa consiste, le limitazioni previste

Coronavirus, baciare i bambini li espone al contagio

Trieste, neonato positivo ricoverato d'urgenza

Napoli, Sveva Tropenscovino non ce l'ha fatta: si è spenta a 18 anni