Olimpiadi di Parigi, l’atleta viene arrestato per il flagrante: “Era a fare un giro in città..”

L'attaccante di hockey su prato ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpiadi del 2021 e il bronzo ai Mondiali.

Durante le Olimpiadi di questa turbolenta estate non si parla solo dei livelli di inquinamento della Senna, il fiume che passa per la Capitale francese. In quel di Parigi, infatti, succede anche che qualche atleta arrivato con il resto della spedizione olimpica, nello specifico quella australiana, venga beccato a comprare stupefacenti.

Olimpiadi di Parigi, giocatore hockey australiana arrestato per acquisto di cocaina

Un giocatore di hockey su prato dell’Australia arrivato alle Olimpiadi di Parigi insieme alla sua squadra ormai una settimana fa, Tom Craig, è stato arrestato a Parigi con l’accusa di aver acquistato cocaina. L’atleta, che ha partecipato alle Olimpiadi, è stato fermato ieri, martedì, nella serata durante un’operazione della polizia nel quartiere di Pigalle.

Olimpiadi di Parigi, giocatore hockey australiana arrestato per acquisto di cocaina

L’episodio ha dell’incredibile dato che parliamo di uno sportivo che è in Francia per partecipare a uno degli eventi più importanti e seguiti del Pianeta, oltre che di grande prestigio per ogni atleta. Secondo quanto riportato da ‘France Info’, l’atleta sarebbe stato trovato in possesso di un grammo di cocaina. Non certo una quantità scandalosa, ma quella che basta a fermarlo e metterlo al margine della squadra giunta alle Olimpiadi parigine.

Martedì sera, Tom Craig, attaccante della squadra nazionale australiana dei Kookaburras, infatti, si sarebbe allontanato da una cena con i compagni di squadra. Aveva detto di dover fare un giro in città. Intorno alla mezzanotte, le forze dell’ordine lo hanno notato nei pressi di un edificio nel nono arrondissement, e nel giro di poco l’atleta è stato arrestato dalla polizia antidroga di Parigi.

Secondo ‘France Info’, la polizia ha arrestato “due uomini durante una transazione” e uno di questi era proprio Craig. L’altro è un ragazzo di 17 anni, ritenuto lo spacciatore, infatti aveva con sé una quantità significativa di droga. Il Comitato Olimpico Australiano aveva confermato l’arresto senza rivelare l’identità dell’atleta. Si legge: “Confermiamo che un membro della squadra di hockey australiana è in custodia dopo essere stato arrestato a Parigi il 6 agosto”. Per la legge francese, chiunque venga trovato in possesso di meno di cinque grammi di cocaina può ricevere una multa immediata fino a 150 euro.

Olimpiadi di Parigi, giocatore hockey australiana arrestato per acquisto di cocaina

Starebbero continuando le indagini su Tom Craig per capire il grado di coinvolgimenti e se ci sono altre persone dentro questa sporca faccenda. L’attaccante di hockey su prato ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2021 e il bronzo ai Mondiali. È noto anche per la sua relazione con Alice Arnott, anche lei giocatrice della nazionale australiana. Entrambe le squadre, maschile e femminile, sono state eliminate nei quarti di finale a Parigi.