Oliver è andato in ospedale perché stava male, ma i medici lo hanno dimesso

Febbre alta e mal di testa, bimbo di sei anni muore a casa dopo essere stato dimesso. A processo un medico e due infermieri

Home > Attualità > Oliver è andato in ospedale perché stava male, ma i medici lo hanno dimesso

I medici si sono rivolti alla mamma, affermando che stesse esagerando e al suo bambino Oliver, di soli sei anni, che stese fingendo. Questa è stata l’esperienza di una donna, che ha perso per sempre suo figlio. Il bambino stava male, così lo ha portato al pronto soccorso, ma la sua situazione è stata sottovalutata.

Oliver-è-andato-in-ospedale-perché-stava-male-ma-i-medici-lo-hanno-dimesso

Secondo il racconto della mamma, Georgia Hall, il piccolo aveva la febbre alta da diversi giorni e un forte mal di testa. Infatti, sia lei che il marito, erano molto preoccupati.

Quando sono andati nel pronto soccorso in Inghilterra, però, il medico, dopo aver visitato Oliver, ha detto che non aveva nulla che non andasse e che poteva tornare a casa.

Oliver-è-andato-in-ospedale-perché-stava-male-ma-i-medici-lo-hanno-dimesso 1

La donna, ovviamente, si è opposta a questa decisione e gli ha detto subito che voleva ulteriori controlli, perché aveva paura che fosse meningite o qualche altra malattia.

Il dottore, quando ha sentito quelle parole, le ha detto che stava esagerando e che secondo lui aveva fatto la sua diagnosi su internet. Oliver, in realtà stava solo esagerando. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

Poche ore dopo, il bimbo si è aggravato ed ha perso la vita in casa, davanti agli occhi dei suoi genitori che non hanno potuto fare nulla per aiutarlo.

La madre ed il padre, hanno denunciato da subito l’ospedale ed il medico che lo ha visitato. Secondo l’autopsia, il piccolo è morto di meningite e forse, se fosse stato curato in tempo, oggi sarebbe ancora qui con noi.

Oliver-è-andato-in-ospedale-perché-stava-male-ma-i-medici-lo-hanno-dimesso 2

I fatti risalgono allo scorso ottobre, ma secondo una perizia, ora sono indagati un dottore e due infermieri, perché sono stati molto negligenti nel curare Oliver.

Oliver-è-andato-in-ospedale-perché-stava-male-ma-i-medici-lo-hanno-dimesso 3

Georgia ed il marito, nonostante il dolore della loro grande perdita, hanno deciso di andare avanti con il processo, poiché vogliono che chi ha sbagliato, paghi!

Potete leggere anche: Donna incinta si sente male e va in ospedale, ma i medici la dimettono

Fonte: Mirror